Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Forum e Juve, un pari e tanti gol

A Gagliano finisce 3-3 tra incertezze difensive e prodezze. Entrambe hanno avuto l'occasione per allungare, ma la divisione della posta alla fine appare giusta

FORUM JULII-JUVENTINA 3-3
Gol: 8’ Castenetto, 15’ e 25’ Selva, 44’ Ponton, 52’ Papagna, 69’ Comisso

FORUM JULII: Zanier, Delutti, Cantarutti, Ponton (65’ Miani), De Nardin, Corrado (46’ Tull), Calderini, Andassio (89’ Durat), Comisso, Filippo, Castenetto (46’ Bric). All.: Gianluca Marin.

JUVENTINA: Gregoris, Cuca, Celcer, Racca, Russian (80’ De Cecco), Tuan, Colonna Romano (76’ Garic), Papagna (54’ Sottile), Selva, Piscopo (64’ Černe), Martinovic. All.: Nicola Sepulcri.

ARBITRO: Matteo Moschion sez. Gradisca d’Isonzo. ASSISTENTI: Adolfo Turnu sez. Pordenone e Luca Correra sez. Trieste

NOTE - Ammoniti: 29’ Papagna, 73’ Comisso, 75’ Miani. Calci d’angolo: 1-8. Recupero: 1t. 3’ - 2t. 4’.

Solita messe di gol al Comunale di via Mezzana di Gagliano di Cividale: finisce 3-3 al termine di una partita che è andata avanti a strappi e sottolineata da diverse incertezze difensive che hanno reso la gara non esaltante dal punto di vista tecnico, ma interessante nell'alternanza di punteggio e situazioni.
In vantaggio la Forum Iulii in avvio di gara con Castenetto, gli amaranto vengono raggiunti e superati dai gol di Selva al 15’ ed al 25’ ma un minuto dalla fine del primo ritorna in parità grazie alla rete di Ponton. Ancora avanti nella ripresa la Juventina che al 52’ passa con Papagna, prima che Comisso fissi al minuto 69’ il risultato sul definitivo 3-3.

La sblocca subito la squadra di casa: all’8’ Castenetto raccoglie sotto porta il perfetto suggerimento di Filippo e deposita la palla in rete per il vantaggio. Immediata la risposta degli ospiti che ci provano al 10’ ed al 13’ per ben due volte con Martinovic, Zanier non si fa sorprendere dall’ex di giornata, che per il secondo tentativo, sceglie di calciare direttamente in porta su calcio di punizione. La Juventina flirta con il pari che arriva al quarto d’ora: Tuan da calcio d’angolo, Piscopo prolunga la traiettoria sulla quale irrompe Selva che mette alle spalle di Zanier per il gol che rimette il risultato sull’1-1. Trovato il pareggio la squadra di Sepulcri prende coraggio e guadagna metri campo, al 25’ l’insidioso traversone in area di Celcer diventa un trappolone per Cantarutti che serve un assist involontario a Selva che raddoppia per gli ospiti. Sul 2-1 gli ospiti mal sfruttano l’occasione per allungare, al 27’ Martinovic cerca la conclusione sul secondo palo, Zanier si distende e si salva in corner. Fatica la squadra di Marin a rientrare in partita, l’uno-due degli ospiti ha lasciato il segno. Al 38’ un lampo nella notte della Forum: Filippo sfiora il pari, delizioso il tentativo a giro con il mancino, la palla finisce sopra la traversa di poco. Non si scuote la Juventina, che sembra attendere la fine della prima frazione, lampante la sensazione che lascia la squadra di Sepulcri di aver deposto le armi prima del tempo, mentre la Forum con una invenzione personale di Ponton rimette i conti in pari. Imprendibile per Gregoris la traiettoria disegnata dal centrocampista cividalese che si infila sotto l’incrocio dei pali. Manca un minuto al 45’ ed il risultato viene fissato sul 2-2.

Andassio al 6’ riceve palla la controlla poi cerca la conclusione di forza, la palla sfila di poco alla destra della porta difesa da Gregoris. Sul fronte opposto al primo affondo della ripresa, la Juventina si riporta in vantaggio: Celcer innesca Papagna che disegna la parabola perfetta che si spegne alle spalle di Zanier. Ospiti in vantaggio per 3-2.
Non ci si annoia: al 71’ Cantarutti scodella in area dalla sinistra un traversone basso sul quale Comisso riesce a mettere la punta del piede e ad anticipare Gregoris in uscita ristabilendo l'equilibrio.
Prende coraggio la Forum che, raggiunta la parità, si divora una colossale per portarsi in vantaggio: ancora Cantarutti consegna a Comisso l’invitante assist che l’attaccante cividalese spreca malamente. Non ci sta la Juventina, al minuto 73’ Zanier si oppone con una grande parata alla girata ravvicinata di Selva. Nei minuti finali prova ad agguantare il successo la squadra di casa che nel forcing conclusivo non riesce però a capitalizzare un paio di confuse azioni sotto porta, che comunque l’avrebbero premiata oltre misura. Salomonico il punteggio finale, 3-3, con solo quattro minuti di recupero concessi dall’ottimo direttore di gara.

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12842 secondi