Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Udinese abbonata al pareggio

Anche a La Spezia bianconeri incapaci di vincere: è la quinta “frenata” nelle ultime sei gare. Succede tutto nel primo tempo: vantaggio ligure con Reca e replica di Lovric. Nel finale traversa di Walace. Sabato ultima recita del 2022 a Napoli, poi la pausa per il Mondiale

SPEZIA – UDINESE   1 - 1
Gol:
33’ pt Reca, 43’ pt Lovric

SPEZIA: Zoet, Ampadu, Kiwior (12’ st Caldara), Nikolaou, Holm, Bourabia (1’ st Amian), Ekdal (12’ st Bastoni), Agudelo (24’ st Maldini), Reca (30’ st Ellertsson), Verde, Nzola. A disposizione: Zovko, Sala, Hristov, Beck, Ferrer, Sher, Nguiamba, Strelec, Sanca. Allenatore: Gotti.

UDINESE: Silvestri, Perez, Bijol, Nuytinck (34’ st Samardzic), Pereyra, Lovric (15’ st Jajalo), Walace, Arslan (1’ st Ehizibue), Ebosse, Success (35’ st Nestorovski), Deulofeu (15’ st Beto). A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Abankwah, Buta.  Allenatore: Sottil.

ARBITRO: Piccinini di Forlì. Assistenti: Scarpa e Ceccon. Quarto uomo: Gualtieri. Var: Marini. Avar: Muto.

NOTE: serata fresca e a tratti piovosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Arslan, Bourabia, Kiwior, Bastoni, Success, Nuytinck. Angoli: 9 - 0 per lo Spezia. Recupero: 3’ + 4’.

LA SPEZIA. Il serbatoio non segna rosso, ma quasi, l’ Udinese non è più la gioiosa, spietata macchina da (tre) punti di settembre e, non solo per gli incontentabili, è chiaramente in flessione. Per cui fioccano i pareggi:  quello maturato a La Spezia, contro l’ex Gotti, è infatti il quinto nelle ultime sei gare. Il giudizio è perciò quello delle uscite più recenti: squadra non brillantissima, con le fasce prive di nerbo offensivo però matura, capace di gestire le emergenze (Becao e Udogie non si possono regalare a nessuno) e conservare, comunque, un’ eccellente classifica (24 punti). E sabato, nell’ultima uscita del 2022, la banda Sottil sarà di scena al “Maradona” di Napoli: contro la dominatrice del campionato il rischio di finite asfaltati è grosso, ma hai visto mai che…

LA CRONACA. Subito occasione Spezia al 10’: Helm lavora per Nzola, Bijol non è ben posizionato, cosi deve rimediare miracolosamente Silvestri. Al 16’ val al tiro Agudelo: il sinistro è troppo morbido per fare male. Al 17’ è tempo del primo giallo del match: e tocca, “naturalmente”, ad Arslan. Al 20’ ci sarebbe il vantaggio bianconero con Success, ma una…rotula dell’attaccante è oltre la linea difensiva e il Var cancella la gioia friulana. Minuto 22: Nzola si divincola e crossa, ma nessun compagno ci crede. Arslan è sempre al limite e rischia il rosso ma al 33’ lo Spezia passa. Ampadu taglia il campo pescando Reca, Pereyra “dorme” e il laterale può impallinare Silvestri. Deulofeu prova a suonare la carica, si libera dentro il classico fazzoletto, ma il destro è da dimenticare. Sale allora lo Spezia, che sfiora in almeno tre occasioni il raddoppio. Ma prima Verde grazia i bianconeri, poi Ampadu colpisce la traversa e infine Nzola sbatte contro Silvestri. Il calcio è magico, anche nella sua stranezza, e al 43’ l’Udinese impatta: gran palla di Success per Lovric il quale, da centravanti puro, anticipa Reca gonfiando la rete. Al 45’ Deulofeu potrebbe infierire ma Zoet c’è. Prima del the, eccellente chiusura di Nuytinck su Ekdal, prontissimo a convertire il cross di Verde.

Nell’intervallo Sottil toglie prudentemente Arslan (al suo posto Ehizibue) ed è lo Spezia a ripartire deciso: al 3’ Nzola si allarga, ma il diagonale sinistro termina lontano dallo specchio. Passano altri tre minuti e Ampadu si mette in proprio: alto. Anche i difensori spezzini danno una mano agli attaccanti: la new entry Caldara, infatti, si gira ma spedisce in curva. Se ne va intanto (con il consueto “muso”) Deulofeu e arriva Beto, mentre pure Lovric ha terminato il suo compito e lascia il posto a Jajalo. Che cerca di mettersi subito in luce: ma il destro è sbilenco. Getta la spugna anche Nuytinck (e Sottil trapianta Samardzic, passando a “quattro” dietro) e le ultime due proposte sono bianconere. Ma se il destro di Nestorovski (inserito per gli ultimi coriandoli del  match) è innocuo, quello dalla distanza di Walace (minuto 47), alla presenza numero 100 in A con la casacca bianconera, quasi “spacca” la traversa. Niente da fare: per tornare alla vittoria bisognerà aspettare (salvo miracoli alle falde del Vesuvio) il 2023.

LE PAGELLE. Silvestri 7, Perez 6, Bijol 6,5, Nuytinck 6, Pereyra 5, Lovric 6,5, Walace 6,5, Arslan 5,5, Ebosse 5, Success 6, Deulofeu 5,5, Ehizibue 5,5, Jajalo 6, Beto 5, Nestorovski sv, Samardzic sv. Allenatore: Sottil 6. (r.z.)

Foto: pagina Facebook Udinese Calcio

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15676 secondi