Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PRIMA - Doppio Sangiovanni manda il Fiumicello in semifinale

Battuta 2-0 la Romana grazie ad una splendida doppietta del mattatore di giornata. Soddisfatto il tecnico gialloverde Mian: “Vittoria meritata”, sportivo anche il presidente avversario nell’ammettere la correttezza del risultato finale, anche se si lamenta per le assenze: “Avrei voluto giocarla con l’organico al completo”

FIUMICELLO - ROMANA  2 - 0
Gol:
pt Sangiovanni (2)

FIUMICELLO:
Mirante, Russo, Bergamasco (19' st Sessi), Daniel Corbatto, Bergamo, Pin, Dijust (40' st Sabalino), Cuzzolin (40' st Ponziano), Sangiovanni, Nikolas Corbatto (12' st Paderi), Ferrazzo (30' st0 Cambi). A disposizione: Piccinno, Zangrando. Allenatore: Paolo Trentin.

ROMANA: Furios, Antoni (30' st Joel Arena), Diawla, Mania (1' st Deschi), Contin, Carli (16' st Buo), Emmanuel Arena (40' st De Stefano), Ferraioli, Valdemarin (30' st Perrone), Pelos, Boscarolli.
A disposizione: Stoduto, Veljokovic. Allenatore:  Franco Zuppicchini.

ARBITRO: Filippo Fabbro (Udine).

NOTE -
Ammoniti: Bergamasco, Sessi, Carli, Boscarolli, Joel Arena.


Fiumicello-Romana  è una questione personale per Giuseppe Sangiovanni che porta i suoi in semifinale di Coppa Regione  di Prima categoria, con una spettacolare doppietta. Il vantaggio gialloverde è cosa fatta quando Sangiovanni raccoglie un lancio in profondità e, dopo una respinta del portiere, è riuscito a trovare l’angolino per l’1-0. Raddoppio e doppietta personale direttamente su punizione, con un magistrale tiro di potenza che scheggia la parte bassa della traversa e si insacca condannando la Romana all’eliminazione dalla competizione. Nella ripresa è ancora il Fiumicello la squadra più pericolosa con alcune azioni non concretizzate, mentre gli ospiti non riescono mai ad incidere.

Queste le considerazioni del direttore sportivo gialloverde Mian al termine della contesa: “Vittoria meritata perché abbiamo concluso in porta più degli avversari, segnando due gol. Era una partita sentita, chi gioca contro di noi ci tiene a fare bella figura. Loro hanno deciso di fare un po’ di turnover con almeno cinque undicesimi diversi rispetto alla gara in campionato, ma anche noi abbiamo deciso di fare un po’ di ricambio tra i titolari. Il risultato mi sembra giusto e l’arbitraggio è stato buono”.

Dello stesso parere anche il presidente gialloverde Flavio Puntin: “Gara che sul piano del gioco ci ha visti esprimerci molto bene. Abbiamo fatto un po’ di turnover che ha pagato ed è stata una partita bella e pimpante, contro un avversario sicuramente all’altezza. Abbiamo avuto più occasioni noi e le abbiamo concretizzate”.

Si lamenta per le tante assenze il presidente della Romana, Francesco Seibessi: “Nel primo tempo meritavamo qualcosina in più noi nonostante il loro doppio vantaggio. C’è da dire che abbiamo delle gravi mancanze a livello numerico, nonostante una rosa che era abbastanza ampia. La loro vittoria è giusta, non posso dire il contrario, però se avessimo avuto l’organico al completo, come anche in campionato, ce la saremmo giocata meglio”. I gialloverdi (la prossima primavera),  affronteranno in semifinale il Costalunga sui 180'.       

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...






COPPA PROMOZIONE - Gregoratti: è un sogno

Festa grande a Monfalcone per la coppa Italia di Promozione vinta ai rigori dall'Ufm su una Sacilese quanto mai temibile. La tensione della sfida ha lasciato spazio alla felic...leggi
08/01/2023




COPPA PROMOZIONE - La finale è Sacilese-Ufm

Le due gare di ritorno della semifinale di Coppa Italia di Promozione hanno definito le due finaliste. Da una parte l’Ufm, forte del 3-1 del match d’andata, sfidava in trasferta il...leggi
07/12/2022







PROMO B - Ufm ok, dilagano Lavarian e Ol3

Si completa il 9ª turno del girone B di Promozione, inaugurato ieri dal successo della capolista Azzurra a Cormons e dal pareggio tra Aquileia e Sangiorgina.La formazione di Premari...leggi
06/11/2022


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11101 secondi