Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Tavagnacco travolto in Coppa

Il Pomigliano (serie A) si impone per 6-1. Buona la prestazione delle rivoluzionate gialloblù nel primo tempo. Alla distanza le campane accelerano

TAVAGNACCO - POMIGLIANO 1-6
Gol: 38’ Sangare, 42’ Martinez, nella ripresa al 7’ De Matteis, al 16’ e al 20’ Martinez, al 30’ Amorim Dias, al 45' Ferrario.

TAVAGNACCO: Girardi, Donda, Castro Garcia (28’ st Rosolen), S. Novelli, Maroni, Licco (19’ st Ridolfi), Fischer (6’ st Morleo), Demaio, Andreoli (19’ st Dimaggio), Iacuzzi (6’ st De Matteis), Magni. Allenatore: Recenti. A disposizione: Sattolo, Dieude, Nuzzi, Diaz Ferrer.

POMIGLIANO: Fierro (25’ pt Barretta), Apicella, Fusini, Rabot, Manca, Rizza (9’ st Battelani), Sangare (25’ st Ferrario), Martinez Maldonado (25’ st Amorim Dias), Di Giammarino, Novellino, Miotto (25’ st Rocco). Allenatore: Sanchez. A disposizione: Sena Das Neves.

ARBITRO: Teribile (sezione Bassano del Grappa).

NOTE - Ammonite: Morleo. Recupero: 6’ e 4'.

Il Tavagnacco resiste poco più di mezz’ora, ma poi si deve arrendere alla superiorità del Pomigliano ed esce dalla Coppa Italia. Nel test contro un avversario di Serie A mister Recenti concede spazio alle calciatrici che hanno giocato di meno in questa prima parte di stagione. Alcuni elementi hanno bisogno di minuti nelle gambe per trovare una migliore condizione. La squadra gialloblù rischia poco, le campane fanno tremare la traversa con Rabot su calcio di punizione. Il gioco resta fermo a lungo a causa dell’infortunio del portiere Fierro in uno scontro con Maroni. L’estremo difensore avversario è costretta a lasciare il campo. Cade il fortino delle padrone di casa al 37’ quando Sangare si smarca e con un diagonale di destro porta avanti il Pomigliano. La difesa gialloblù scappa in ritardo sul possesso avversario e permette a Martinez di involarsi contro Girardi, saltarla e raddoppiare. A farsi vedere per le gialloblù è Andreoli che conclude col mancino una buona manovra del Tavagnacco.

La ripresa si apre con un destro da fuori di Donda che Barretta respinge con l’aiuto della traversa. Il pressing alto delle friulane porta i suoi frutti; le campane perdono un pallone sanguinoso al limite dell’area e la neo entrata De Matteis prende la mira con il sinistro e la mette nell’angolino: 1-2. Rabot dimostra la sua abilità nel calciare in porta qualche minuto più tardi e carica la botta respinta dalla traversa, ma arriva Martinez ad appoggiare a porta vuota l’1-3. L’attaccante del Pomigliano non si accontenta e approfitta di un errore della difesa del Tavagnacco per fare poker sottomisura con il destro in area.
Le ospiti concedono ancora l’opportunità del tiro a De Matteis, respinge in corner Barretta. Cerca gloria Amorim Dias con il sinistro e Girardi si rende protagonista di una grande parata per evitare il quinto gol che però arriva con la stessa centravanti che trova l’angolo giusto un minuto più tardi. Chiude i conti Ferrario che, indisturbata, entra in area e trafigge Girardi per la sesta marcatura.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/AyRCrrd.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18195 secondi