Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 FEMM. - La Delser passeggia su Carugate

La formazione di Riga scappa nel secondo quarto, raggiunge anche il più 38 (70 - 32) e chiude in scioltezza un buon…allenamento. Ronchi (19 punti), Bacchini (18) e Bovenzi (17) le migliori realizzatrici. Per le udinesi è la quinta vittoria di fila

DELSER – CARUGATE   81 - 47
(Parziali:
26 - 17, 50 - 27, 70 - 35)

DELSER: Bovenzi 17, Bacchini 18, Ronchi 19, Turmel 8, Pontoni 6, Gregori 11, Agostini 2, Penna, Mosetti, Da Pozzo. Coach: Riga.

CARUGATE: Belosevic 22, Baiardo 9, Diotti 6, Cassani 8, Andreone 2, Faroni, Osmetti, Marino, Khozobashiovska. Ne: Nespoli e Usuelli. Coach: Colombo.

ARBITRI: Secchieri di Venezia e Bortolotto di Treviso

Liberi: Delser 7/8, Carugate 4/4. Tre punti: Delser 10/23, Carugate 3/17. Rimbalzi: Delser 48 (Bovenzi 7), Carugate 38 (Baiardo, Belosevic e Cassani 7). Assist: Delser 13 (Bovenzi 4), Carugate 5 (Baiardo 3). Cinque falli: Cassani. Spettatori: 200.

UDINE. Nessuno intende sminuire i 34 punti di scarto inflitti dalla Delser a Carugate. Ma onestà intellettuale impone di dire la verità: altro non si è trattato che di un semplice…allenamento (20 i falli fischiati, solo 11 liberi in totale), con punteggio e arbitri.

Brave comunque le Volpi, ad indirizzare subito la sfida sui binari preferiti e inanellare la quinta vittoria consecutiva. Bacchini e Bovenzi scandiscono la prima “fuga” Delser: le udinesi (senza l’indisposta Lizzi) si arrampicano su 21 - 8 castigando la reiterata zona di Carugate, che riesce sì a limitare Turmel ma si espone alle folate delle tiratrici di casa. Mentre l’ispirata Belosevic, maggior contribuente per il team ospite non può, da sola, salvare la baracca. Le lombarde risalgono comunque sino al 15 - 21, poi Ronchi - tutt’altro che timida - allunga nuovamente l’elastico. L’ex Geas abusa un po’ del tiro: quando ci prende, però, Udine ritorna a volare. E se anche Gregori partecipa alla sagra della tripla (7/16 la performance di squadra a metà gara), le locali scavano un baratro che, alla pausa lunga, è già sentenza: 50 - 27. Cambia la difesa ospite (crivellata dal perimetro nei primi 20’, diventa ora “ad personam”), ma non la fame della Delser: Da Pozzo e compagne infieriscono ed il “garbage time” (ritmi e giocate da playground scolpiscono il massimo vantaggio sul 70 - 32) arriva prestissimo chiudendo, di fatto, la pratica. Riga può cosi concedere minuti pure a Penna ed Agostini, giovanissime (2006 la sorella d’arte, 2005 la seconda) aspiranti playmaker. Convincente, infine, la prova di Pontoni, immacolata al tiro (3/3) e vigile in difesa (4 rimbalzi e 1 stoppata). E’ stato bello, facile, senza pensieri: ma non sarà sempre Carugate. (r.z.)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Y8gnzdX.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12962 secondi