Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORVISCOSA - La partita perfetta è servita

La squadra di Pittilino passa sul campo della capolista con la doppietta di Ciriello e la stoccata di Bertoni. Lagunari increduli...

CLODIENSE - TORVISCOSA 0-3
Gol: 24' Ciriello, 48' Bertoni, 76' Ciriello

CLODIENSE: Petre, Cocetta (Pregnolato), Tinazzi, Duse (Issa), Munaretto, Cuomo, F. Serena, R. Serena (Sbrissa), Aliù, Ndreca, Calabrese (Fasolo). Allenatore: Andreucci.

TORVISCOSA: Ioan, Cucchiaro, Tuniz, Nastri (Pratolino), Rigo (Boschetti), Felipe, Bertoni (Zetto), Grudina, Ciriello, Novati (Borsetta), Garbero (Zuliani). Allenatore: Pittilino.

ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia.

NOTE - Ammoniti: Bertoni, Cucchiaro, Felipe. 

Impresa del Torviscosa: a Chioggia la squadra di Pittilino supera per 3-0 la capolista fino a oggi imbattuta e ritrova la vittoria che mancava addirittura dalla prima di campionato, quando i friulani sbancarono Mestre.
Si parte e la Clodiense fatica a carburare, non il Torviscosa. All'8' Garbero di testa sfiora il bersaglio, al 9' è Bertoni da fuori a mettere in difficoltà Petre. Chiede un rigore Aliù poco dopo, l'arbitro non lo concede. La Clodiense va vicina a sua volta al gol al 12, quando l'incornata di Ndreca viene respinta dal palo e poi Filippo Serena non trova lo specchio. 
Al 24' il Torviscosa passa: prodezza di Ciriello, la cui conclusione non lascia scampo a Petre, una liberazione per il bomber che in questa prima parte di stagione ha bisticciato con il gol. 
La prima reazione dei lagunari è di Cuomo, ma la difesa biancazzurra si rifugia in corner. La Clodiense non trova varchi, il Torviscosa gestisce la situazione e non rinuncia a graffiare, ad esempio con una punizione di Ciriello che fa la barba alla traversa. 
Occasione per i padroni di casa al 43': l'azione è vertiginosa, la conclusione al volo di Filippo Serena sfiora il bersaglio. Nel recupero Aliù innesca Ndreca, la difesa friulana ci mette una pezza. 

Ripresa. Ed è subito 2-0 per il Torviscosa: la conclusione da applausi stavolta è di Bertoni. Esce per infortunio Duse, al suo posto c'è Issa.
Prova a rispondere la capolista e al 52' Ioan compie un grande intervento sul colpo di testa di Aliù. Poco dopo ci prova Issa, non va. E' assalto granata, ma senza grossi sussulti, se non un piazzato di Ndreca di poco a lato. E al minuto 76' Ciriello corona una prova generosa ed efficace firmando il 3-0 che di fatto chiude la gara. 
Succede poco altro, a Chioggia si mastica amaro e si ricorda con paura il ko del passato campionato con lo Spinea, all'epoca ultimo della classe. Il Torviscosa, dal canto suo, gioca la partita perfetta e dimostra che non si merita l'attuale posizione in classifica. 

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/OofyiqI.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12609 secondi