Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


NIMIS - Comelli: c'è senso d'appartenenza, vogliamo far bene

L’allenatore, bandiera del sodalizio azzurro, racconta l’andamento: “L’organico è ottimo, dobbiamo risolvere qualche carenza realizzativa, forse anche a causa dei tanti infortuni”


Il calcio a Nimis fa rima con Marco Comelli, tecnico che da quasi un ventennio siede sulla panchina azzurra e che quest’anno sta allenando una squadra ben allestita, fatta di tanti ragazzi del posto che si sta ben comportando nel campionato di Seconda categoria girone C. L’allenatore è soddisfatto, anche se sta lavorando su qualche problema in fase realizzativa: “Abbiamo un’ottima squadra, ma c’è qualche infortunio di troppo che ci portiamo dietro da tempo. Sono venuti fuori quattro pareggi che sono un paio di troppo. Facciamo fatica a concretizzare davanti. A mio parere è un bel gruppo che può fare bene”.

CAMPIONATO – “Lo vedo molto equilibrato. Il Cussignacco può ammazzare il campionato ma per il resto è molto equilibrato. Non so se il livello si sia alzato o abbassato, ma ci sono tante squadre che si equivalgono. Domenica contro la Blessanese c’è stato un primo tempo molto equilibrato, poi nella ripresa li abbiamo puniti con una loro mezza distrazione e non abbiamo corso pericoli. Bisogna comunque dare l’anima in campo contro tutti”.

RUOLINO DI MARCIA – “Fa piacere aver perso solo una partita, che è stata proprio nella prima giornata contro il San Gottardo in cui eravamo un po’ disorganizzati, prendendo quattro reti subito. L’organico è buono, dobbiamo migliorare in zona gol”.

DEFEZIONI – “Abbiamo fuori Castenetto, Nicola Manzocco che per noi è molto importante, è appena rientrato Grassi che era fermo da quest’estate per un infortunio al piatto tibiale ed anche Sedola è tornato domenica dopo un mese di stop. A breve recupereremo Giovanni Manzocco, mentre il capitano Nicola Gervasio è un po’ tartassato da vari infortuni e fino ad ora ha giocato una partita e mezza. Tutte queste defezioni per noi sono importanti e condizionano un po’ il campionato”.

PLAYOFF – “I Rangers torneranno sicuramente in corsa perché quando abbiamo giocato contro di loro abbiamo potuto vedere la loro forza. L’Atletico Pasian di Prato sta facendo bene quest’anno dopo aver cambiato alcune pedine che stanno dando qualcosa in più, stanno facendo davvero un bel campionato”.

CARRIERA – “Su trentuno anni che alleno, almeno una ventina li ho passati qui. Sono molto legato a questi colori, al paese ed alla dirigenza. Ho il mio carattere fumantino ma ho un grande senso d’appartenenza. Qui non ci sono tantissime cose, ad oggi l’unico sport è il calcio e mi piacerebbe far bene perché la maggior parte dei ragazzi in rosa sono della zona e ci tengono a valorizzare la squadra”. (f.p.)

Servizio fotografico a cura di Adriano Peresano (FotoCalcio.it).

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/rjMWpcO.jpg

https://i.imgur.com/bNaiEEB.jpg

https://i.imgur.com/3oAznr6.jpg

https://i.imgur.com/psgpfrG.jpg

https://i.imgur.com/aMO78No.jpg

https://i.imgur.com/aL0ouOT.jpg

https://i.imgur.com/5jeKgV1.jpg

https://i.imgur.com/frf41Bz.jpg

https://i.imgur.com/psgpfrG.jpg

https://i.imgur.com/gcVmDbr.jpg

https://i.imgur.com/RSXdlva.jpg

https://i.imgur.com/g6sSwyf.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...






ARBITRI - Un premio per Zufferli

Lunedi 14 novembre  al Teatro Comunale di Vicenza, la ventiduesima edizione del  Galà  del Calcio Triveneto, iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori ...leggi
21/11/2022

TRICESIMO - E' divorzio con Chiarandini

La voce “strisciava” da tempo, ma ora è diventata ufficiale: archiviato l’ennesimo pareggio (quello con la Virtus Corno, quarto nelle ultime cinque gare), il Tricesimo...leggi
21/11/2022












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10738 secondi