Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Chions all'ultimo respiro. Sugli scudi Fagagna e Codroipo

Valenta al 93' espugna Fiume Veneto: solo Spal e Zaule replicano alla capolista. I rossoneri di Giatti colgono sul campo della Juventina la quarta affermazione di fila, la squadra di Salgher ritrova la vittoria a spese del Sistiana. Blitz a Trieste della Pro Cervignano. Il Tricesimo rimonta due volte la Virtus Corno


Si allunga la classifica dell'Eccellenza, comandata dal Chions e con la Pro Gorizia che, vincendo il completamento con lo Zaule tra due mercoledì, arriverebbe ad appaiare i gialloblù. Il solito Valenta ha permesso alla capolista di espugnare Fiume Veneto colpendo al 93', una beffa per i padroni di casa: ma i campionati si vincono proprio così. 
Tra le big rispondono al Chions solamente Spal e Zaule: i giallorossi di Rossi nella ripresa trovano la chiave per avere ragione della Forum Julii, protagonista di un buon primo tempo; Miolli e Pavan costringono alla resa i ducal-gaglianesi, che si spengono progressivamente. I rivieraschi catturano il derby andato in scena sul terreno del Kras: Maracchi a metà tempo apre la prima falla, poi è Lombardi a metterci il carico pesante, la stoccata di Kocman non basta a riaprire la contesa. Kras nei guai, Zaule minaccioso. 
Mette fine alla serie nera il Maniago Vajont, che costringe il Brian Lignano a dividere la posta: Gurgu al 32' porta in vantaggio la formazione di Mussoletto, Arcon a 15' dalla fine ci mette la pezza. Stesso copione per il Tamai, impegnato però in casa: le Furie devono rincorrere il Chiarbola Ponziana, capace di colpire dopo 10' con Stipancich; è il "salvagente" Stiso a riportare in equilibrio il punteggio al minuto 49'. Poi l'undici di De Agostini non riesce a finalizzare e deve accontarsi del brodino. 

Sugli scudi la Pro Fagagna, giunta alla quarta vittoria di fila, che proietta i rossoneri in zona tranquilla. La formazione di Giatti espugna il difficile campo della Juventina, capitalizzando la rete di Simone Domini; ancora una volta, la fase difensiva funziona a meraviglia, ed è la terza gara di fila che i collinari non prendono gol. 
Pro Fagagna sugli scudi insieme a Codroipo e Pro Cervignano: la compagine di Salgher ritrova la vittoria che mancava da un mesetto imponendosi a un'avversaria di rango come il Sistiana. Turbo Facchinutti apre le danze, sale sulla ribalta Ruffo che con una doppietta costringe alla resa i gialloblù di Godeas, che trovano il gol della bandiera con Erik Colja.
Una Pro Cervignano carica a mille espugna il sintetico del San Luigi: tuonano Serra e Bertoli nel primo tempo, al tramonto del match Codam non cambia l'esito del match.

Completa il quadro l'elettrico 2-2 di Tricesimo - Virtus Corno, una gara a cui entrambe le squadre chiedevano il balsamo dei 3 punti. Masticano amaro gli ospiti, passati due volte a condurre, la prima con Ime Akam e la seconda grazie a Kanapari. Ma gli azzurri hanno avuto la forza di rispondere con Del Riccio e, all'85' Battaino. Virtus ancora sott'acqua ma con la voglia di provarci. Il Tricesimo a quota 10 pensa comunque positivo anche se la strada resta in salita.

Foto: Marino Marsic

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/7w8AYGi.jpg

 

https://i.imgur.com/EnW6ULq.jpghttps://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10225 secondi