Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - L'Ol3 parte forte, ma poi è il Tolmezzo ad affondare i colpi

Il portiere dei carnici Beltrame protagonista, di Carew, Righini e Vuerich le reti che hanno permesso alla squadra di Damiani di ottenere un'importante vittoria

 
TOLMEZZO - OL3 3-0 (p.t. 1-0)
Gol: al 17’ Carew; nella ripresa al 16’ Righini, al 23’ Vuerich.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Ciani, Jacopo Candoni, Fachin, Stefanutti, Luca, Carew, Lirussi (24’st Spangaro), Vuerich, Plozner, Righini (27’st Nicolò Candoni); a disposizione Polonia e Rotter. Allenatore: Fabrizio Damiani.

OL3: Zuliani, Abrami (27’st Ramon Castro), Panato, Gottardi, Di Mino (34’st Alessandro Lorenzini), Rocco, Laurino (15’st Sanchez), Tomadini, Zamolo, Pilosio (36’st Struga), Noselli (31’st Zamò); a disposizione Francesco Lorenzini e Felci. Allenatore: Claudio Castagnaviz.

ARBITRO: Vincenzo Scudieri della Sezione di Udine.

NOTE – Ammoniti: Di Mino (33’pt), Jacopo Candoni (42’pt), Ciani (25’st), Nicolò Candoni (36’st), Panato (39’st), Fachin (49’st). Espulso: Panato (seconda ammonizione) al 47’st. Calci d’angolo: 6-6. Recuperi: 3’ e 4’.

TOLMEZZO – Bella vittoria della juniores tolmezzina contro un Ol3 che, mettendo inizialmente “paura” ai padroni di casa, ha avuto una partenza tambureggiante, andando vicino alla rete del vantaggio per tre volte nei primi dieci minuti di gara. Una volta prese le misure, la squadra di Damiani ha ben presto trovato la rete del vantaggio, gestendo poi piuttosto agevolmente la gara e andando a segno altre due volte nel corso della ripresa.
Al 2’ l’occasione più clamorosa per gli ospiti quando, calciando dalla sinistra, Pilosio colpisce il palo interno alla sinistra di Beltrame, con palla che attraversa poi tutta la line di porta per uscire a fondo campo sul palo opposto. Al 6’ punizione dalla trequarti di Abrami con palla che, in area, viene colpita di testa da un attaccante dell’Ol3; bravo Beltrame ad alzare la sfera sopra la traversa. Al 9’ una conclusione di Tomadini termina fuori, di poco, alla destra del portiere tolmezzino.
Dopo i primi dieci minuti a spron battuto della squadra faedese, guadagna campo il Tolmezzo che, al 17’, in occasione del primo corner conquistato, va in rete grazie al colpo di testa di Carew che, anticipando i difensori dell’Ol3, spedisce in fondo al sacco l’assist dalla bandierina di Lirussi. Poco dopo la mezz’ora è di nuovo Pilosio a concludere dalla sinistra, trovando la pronta risposta di Beltrame che, coprendo il primo palo, manda la palla in calcio d’angolo. Ci prova poi due volte Vuerich: la prima conclusione, al 34’, viene parata da Zuliani, la seconda, al 36’, sfiora il palo alla sinistra del numero uno della squadra di mister Castagnaviz. Conclude il primo tempo, al 45’, un calcio di punizione dalla destra di Abrami che esce sul fondo sfiorando il palo opposto.

Anche nella ripresa parte inizialmente forte l’Ol3, ma è bravo, dopo due minuti, Jacopo Candoni a “spazzare”. Nel prosieguo della gara prende piede il Tolmezzo, che al 16’ raddoppia: azione sulla fascia sinistra con traversone finale di Plozner che trova in area Righini libero di concludere a rete per il 2-0. Al 23’ i padroni di casa mettono in cassaforte il risultato, andando per la terza volta a segno con Vuerich che gira la palla in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra. Ancora Vuerich cerca la rete al 35’, bravo Zuliani a deviare sul fondo.
Da segnale altresì, al 43’, a gara ormai decisa, la bella parata di Beltrame su conclusione da fuori area di Ramon Castro.

“Partiti timidi, come spesso accade – ci dice a fine gara il dirigente tolmezzino Giuseppe Piaz – lasciamo sfogare gli avversari, che hanno avvii molto decisi e, se in quella fase riusciamo a coprirci bene e a non prendere gol, esce poi la qualità del collettivo, il palleggio dei molti giocatori tecnici che compongono l’ossatura della squadra e, prima o poi, il gol lo troviamo sempre; un plauso anche a Leo (Beltrame n.d.r) che ha effettuato un paio di grandi parate che ci hanno consentito di non subire gol”.
Soddisfatto Fabrizio Damiani: “Siamo andati molto bene, nonostante fossimo contati… Avevo a disposizione solo tre cambi”.

Andrea Citran


https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA
- Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/UyxZ5YU.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17152 secondi