Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA E - La decima vittoria della Manzanese dedicata ad Andrea

Con un gol per tempo la squadra di Mauro Andreotti ha avuto ragione del San Vito al Torre in una gara segnata dal ricordo di Andrea Beltramini

MANZANESE – SAN VITO AL TORRE 2-0
Gol: Andrea Orgnacco 37’ pt, Furlani 29’ st.

MANZANESE: Miani, Orgnacco Andrea, Tosone, Tulissi, Comin, Colombo (Quaino dal 18’ st), Furlani (Grion dal 31’ st), Cauto (D’Orlandi dal 14’ st), Guadagna (Murello dal 14’ st), Murati (Orgnacco Luca dal 1’ st), Sebastianutti Luca. A disposizione ne: Martin, Marcuzzi, Andreotti Mauro. All.: Andreotti Massimo

SAN VITO AL TORRE: Zanoni, Ahmetaj (Zanin Matteo dal 34’ st), Caissutti (De Iaco dal 1’ st), Papale, Mercone, Yabre, Ruggia, Boga, Sandrin (Primo dal 44’ st), Dorigo, Giaiot (Violante dal 1’ st). A disposizione ne: Zanin Simone, Macuglia. All.: Delle Vedove Christian

ARBITRO: Moroso Federico (Udine).

NOTE - Ammoniti: Comin, Guadagna, Mercone, Boga. Recupero: 0'- 5'. Angoli: 6-2. Spettatori: 150 circa.

Nel ricordo di Andrea!
C’è tanta tristezza sugli spalti del Morigi in questa prima gara dopo la scomparsa di Andrea Beltramini, un ragazzo buono che amava la Manzanese a cui dava tutto se stesso. Un silenzio immacolato ne ha suggellato il ricordo ad inizio partita, un’emozione sentita anche dai giocatori di casa, non così brillanti come in altre occasioni. Al termine sarà la decima vittoria consecutiva per la Manzanese, ma non è giornata di festa!

L’avvio di gara è equilibrato, la Manzanese si rende pericolosa al 10’ con Colombo che dal centro area allarga troppo la conclusione, nel proseguo ci prova Sebastianutti dalla sinistra ma conclude sul fondo. Al 17’ ha una buona occasione la squadra ospite del San Vito con il contropiede centrale di Yabre, bravissimo Miani a sventare in sicurezza. E’ un incontro povero di vere emozioni, al 35’ ci prova Dorigo per il San Vito con una punizione centrale, sicuro Miani in presa.
Interessante triangolazione manzanese al 36’, Tusini pesca Tosone ma il suo colpo di testa termina sul fondo. Passa in vantaggio la Manzanese al 37’ con il tap-in vincente di Andrea Orgnacco sottoporta, liberato dall’assist di Tulissi dalla destra. Al 42’ Andrea Orgnacco libera al tiro Furlani che non inquadra la porta, al 45’ il San Vito al Torre è pericoloso con il contropiede di Ruggia, bravissimo il portiere manzanese Miani a leggere i tempi e sventare in uscita bassa.

Sebbene ancora piuttosto opaca, la ripresa vede una Manzanese più in palla, pericolosa al 2’ con Andrea Orgnacco, ancora lui al terzo dal limite dell’area piccola, bravissimo Zanoni a sventare. Ci prova il manzanese Quaino al 24’ con un tiro a giro che si spegne sul fondo, assist di Luca Orgnacco. Ci prova ancora Andrea Orgnacco al 26’ con una conclusione dalla destra bloccata da Zanoni. Arriva il raddoppio manzanese al 29’ con la conclusione di sinistro di Furlani dopo una azione articolata in area ospite.
Si fa ribattere un calcio di rigore il manzanese Quaino al 34’, staffilata di Sebastianutti dai 18 metri che Zanoni alza sopra la traversa. Al 43’ annullato il terzo gol manzanese di Andrea Orgnacco per un dubbio fuorigioco. Solo nel finale il San Vito al Torre si riaffaccia in avanti ed al secondo di recupero trova il palo con la conclusione di Yabre.

Decima vittoria consecutiva per la Manzanese, ma oggi non è giornata di festa… Ciao Andrea!

Mario Pretto

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/fUECE7v.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11322 secondi