Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Tre Stelle a valanga: travolta la Blessanese

Partita praticamente in cassaforte all’intervallo. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a riaprire la gara, ma sono gli ospiti a far ancora centro. Mister Francovicchio: «Gran bel gruppo, il lavoro sta pagando»

BLESSANESE – TRE STELLE 1-6
Gol: 6’ Crosilla (T), 9’ Polo (B), 13’ Crosilla (T), 41’ Pittino (T) (rig); 21’st Ricci (T), 39’st Zaninotto (T), 45’st Pinat (T)

BLESSANO - Il Tre Stelle si afferma a Blessano con 6 reti e continua a tirare le inseguitrici della capolista  Cussignacco. Partono subito forte gli ospiti, alla terza occasione da gol in 6 minuti trovano, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il vantaggio grazie al colpo di testa di Crosilla. La Blessanese non ci sta e dopo tre minuti pareggia con Polo che, sfruttando un disimpegno impreciso della retroguardia ospite, calcia di precisione alla sinistra dell'incolpevole Romanello. La squadra di mister Francovicchio incassa il colpo senza finire preda della confusione e si riorganizza, portandosi subito sul 2-1. Al 13' infatti lo scatenato Crosilla, ben servito al limite dell'area da Zaninotto, firma la personale doppietta. La partita procede su buoni ritmi e entrambe le squadre spingono molto. Al 41’ però un episodio tarpa le ali ai padroni di casa: Marani lanciato a rete subisce fallo e dal dischetto Pittino è glaciale, realizzando la terza rete per i suoi e mandando le due squadre al riposo sull’1-3.
L'inizio della ripresa vede la Blessanese provare a riaprire la partita, con il Tre Stelle pronto ad approfittare degli spazi concessi dagli avversari. La squadra di casa però non ha fortuna e al minuto 21 è ancora il Tre Stelle a trovare il gol, con Ricci lesto a risolvere una mischia sugli sviluppi di calcio d'angolo. Dopo aver segnato la quarta rete gli ospiti dilagano, siglando Il quinto gol al 39' con una bella punizione dal limite calciata da Zaninotto e l’1-6 nel finale con una bella azione in contropiede capitalizzata da Pinat.

********

Il giorno prima del match avevamo avuto occasione di parlare con mister Francovicchio, al primo anno con i "grandi”, che aveva esaltato la chimica di squadra dei suoi: «Gran bel gruppo, fino ad ora il lavoro sta pagando. Ci troviamo in un girone dove il Cussignacco non perde un colpo, noi per il momento stiamo tirando gli inseguitori e siamo consapevoli che restare lì non sarà facile. Ogni partita giocata fin qui è stata sempre sudata e i punti della classifica sono meritati. Il nostro organico, non avendo quest'anno gli juniores, è di 25 giocatori e tutti meritano un plauso per impegno e dedizione. Come ogni squadra bisogna fare i conti con infortuni e defezioni e spero al più presto di avere tutti a disposizione«. Conclude poi affermando: «Tra i fattori che devono essere presenti per ottenere risultati importanti, il cosiddetto "Gruppo" è fondamentale e qui devo dire che partiamo da una posizione di vantaggio. Domani affronteremo la Blessanese e sarà una partita difficile, come ogni domenica ci insegna. Delle attuali antagoniste posso dire che tutte sono agguerrite e dotate per giocarsela fino alla fine, e non escludo  qualche squadra che adesso è in ritardo».

Foto d'archivio: Tre Stelle

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14005 secondi