Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


AIAC GO - Musig: ecco i festeggiamenti del cinquantennale

Il presidente dell’Associazione Allenatori di Gorizia racconta l’evento: “A Gradisca d’Isonzo si terrà la celebrazione di questo traguardo importante, alla presenza di ospiti importanti come Reja e Del Neri e del grande Bruno Pizzul”


Cinquanta candeline spente per l’Aiac di Gorizia, traguardo importante e unico tra le associazioni provinciali che la dice lunga sull’importanza e la storicità di questa sezione. Sabato alle 10 in quel di Gradisca d’Isonzo prenderà piede l’evento che ci illustra il presidente Mauro Musig: “Traguardo importantissimo per questa associazione. Ricorre il 50esimo anniversario di fondazione, perché è dal 1972 che questo gruppo è a capo degli allenatori dell’isontino. In tutti questi anni sono stati fatti passi da gigante, con conquiste da parte non solo nostra ma di tutti i gruppi nazionali. I corsi specifici, per dirne una, è un obiettivo raggiunto che chiedevamo da tempo. C’è ancora tanta strada da fare questo è vero, però sono stati messi dei paletti veramente importanti. Ci tengo a precisare che siamo il primo gruppo provinciale a raggiungere i cinquant’anni di fondazione”.

FESTEGGIAMENTI – “Nella sede di Gradisca d’Isonzo ci è sembrato giusto festeggiare questo evento. Il Sindaco, sempre molto attento, ci ha concesso la sala consiliare in cui accoglieremo personaggi di spicco come Edy Reja e Gigi Del Neri, ma anche il nostro buon Bruno Pizzul che farà da moderatore dell’evento ed ovviamente non mancheranno le maggiori istituzioni come il nostro presidente regionale Dante Cudicio, tutti i presidenti provinciali da Barburini, Bidut, Tortolo, Giavon e Costantini”.

PRESIDENZA – “Sono arrivato al secondo mandato, che viene inaugurato ogni quadriennio olimpico con le classiche votazioni per tutto il direttivo provinciale. Sono rimasto sempre all’interno dell’associazione da quando ci sono entrato, quasi per gioco, tanti anni fa quando alla guida c’era Agostino Moretto. Quando sei anni fa mi è stato proposto di presentare la mia candidatura ho accettato volentieri, da neofita perché ho scoperto ed imparato tante cose, confrontandosi con tantissime altre realtà regionali di tutta la penisola. È una bella sfida, tutto il Consiglio Direttivo è un punto di riferimento, perché siamo sempre uniti ed è importante il gruppo, il noi e non l’io. Il Consiglio Direttivo è composto da nove persone con un organigramma previsto da statuto. Io sono un allenatore come tutti gli altri iscritti e questo è l’importante perché le cariche se non funziona tutto bene, servono a poco”.

INIZIATIVE - “Siamo riusciti a fare l’ultimo corso Uefa B e siamo già da tempo dietro per il corso da preparatore dei portieri. Spero che con il nuovo anno verrà concesso dal settore tecnico, perché ormai stiamo andando avanti in deroga e c’è l’obbligatorietà da parte di tutte le società di avere almeno un elemento patentato tra i preparatori. C’è tanta carne al fuoco e speriamo di soddisfare tutte le richieste”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11932 secondi