BASKET FEMM. A2 - Delser, una "bora" che spazza Trieste
Grande prova collettiva, nonostante gli acciacchi, della formazione di Riga che si aggiudica nettamente il derby: 79 - 57. Ronchi (28 punti) e Lizzi (high career con 16) le migliori realizzatrici, doppia doppia di Turmel. E’ il settimo successo di fila delle udinesi. Futurosa mai in partita e disastroso da tre punti: 1/22…

DELSER – FUTUROSA 79 - 57
(Parziali: 23 - 10, 45 - 27, 64 - 39)
DELSER: Bovenzi 5, Gregori 9, Ronchi 28, Lizzi 16, Turmel 12, Pontoni 2, Bacchini 4, Penna 3, Mosetti, Agostini, Ugiagbe, Casella. Coach: Riga.
FUTUROSA: Carini, Sammartini 10, Miccoli 16, Bosnjak 10, Camporeale 2, Croce 2, Streri 10, Cumbat 7, Castelletto, Grassi. Coach: Scala.
Arbitri: Lucia Bernardo e Alessia Quaranta
Liberi: Delser 16/17, Futurosa 10/11. Tre punti: Delser 9/29, Futurosa 1/22. Rimbalzi: Delser 61 (Turmel e Pontoni 11), Futurosa 36 (Sammartini 9). Assist: Delser 14, Futurosa 7. Cinque falli: nessuna. Spettatori: 300.
UDINE. Lo zigomo tumefatto (microfrattura, ne avrà per un po’) della capitana Da Pozzo, le condizioni precarie di Bovenzi, Bacchini, Gregori e Mosetti: c’era legittima preoccupazione, in casa Delser, alla vigilia del derby con Trieste. E invece, non c’è stata mai partita: con una risposta collettiva di grande spessore le ragazze di Riga hanno stritolato il Futurosa - quarto attacco del torneo - inanellando il settimo successo di fila. A bilancio figurano i 28 punti (e 4 stoppate!) dell’ onnipotente Ronchi, gli inattesi 16 (high career in A2), coniugati a 6 rimbalzi di una Lizzi “extralusso”, la “doppia doppia” della tentacolare Turmel, ma anche le 11 carambole catturate da Pontoni e l’applicata difesa di Gregori. E in soccorso di una Bovenzi non al top è arrivata Mosetti: zero punti, ma saggia gestione dell’emergenza. Insomma: fossimo in coach Riga ci addormenteremmo discretamente appagati e soddisfatti…
C’è l’imprimatur di Ronchi (9 punti in sequenza) e Gregori in una Delser che scava subito un solco profondo: 21 - 4 al minuto 8. Camporeale rompe l’assedio ma alla prima pausa, nonostante una “preghiera” allo scadere di Cumbat, sono comunque 13 le lunghezze di margine per le udinesi, dominanti anche a rimbalzo. Con una Lizzi stratosferica e Pontoni che fa il vuoto in area (segnasse qualche punticino in più…) Udine si spinge addirittura sul 34 - 14, facendo saltare anche la zona nemica. Concentrazione e qualità si abbassano un attimo e il Futurosa (che, grazie a Cumbat, imbuca finalmente la prima tripla dopo 11 padelle: sarà l’unica del team di Scala) può limare, seppur di poco, il gap.
Si riparte a ciapano’ (4 - 4 il parziale dopo 5’), ma la Delser è sempre in totale controllo: e una striscia (poker di liberi e coppia di triple) firmata Ronchi scrive il 59 - 33 che profuma di sentenza anticipata. Il massimo vantaggio arriva sul 64 - 37 ed il resto è pura accademia: Riga può così concedere coriandoli di campo al resto della panchina. Con il “Benedetti” tutto (tranne, ovviamente la rappresentanza ospite) in piedi a spellarsi le mani. (r.z.)
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
