Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


BASKET FEMM. A2 - Delser, una "bora" che spazza Trieste

Grande prova collettiva, nonostante gli acciacchi, della formazione di Riga che si aggiudica nettamente il derby: 79 - 57. Ronchi (28 punti) e Lizzi (high career con 16) le migliori realizzatrici, doppia doppia di Turmel. E’ il settimo successo di fila delle udinesi. Futurosa mai in partita e disastroso da tre punti: 1/22…

DELSER – FUTUROSA   79 - 57

(Parziali: 23 - 10, 45 - 27, 64 - 39)

DELSER: Bovenzi 5, Gregori 9, Ronchi 28, Lizzi 16, Turmel 12, Pontoni 2, Bacchini 4, Penna 3, Mosetti, Agostini, Ugiagbe, Casella. Coach: Riga.

FUTUROSA: Carini, Sammartini 10, Miccoli 16, Bosnjak 10, Camporeale 2, Croce 2, Streri 10, Cumbat 7, Castelletto, Grassi. Coach: Scala.

Arbitri: Lucia Bernardo e Alessia Quaranta

Liberi: Delser 16/17, Futurosa 10/11. Tre punti: Delser 9/29, Futurosa 1/22. Rimbalzi: Delser 61 (Turmel e Pontoni 11), Futurosa 36 (Sammartini 9). Assist: Delser 14, Futurosa 7. Cinque falli: nessuna. Spettatori: 300.

UDINE. Lo zigomo tumefatto (microfrattura, ne avrà per un po’) della capitana Da Pozzo, le condizioni precarie di Bovenzi, Bacchini, Gregori e Mosetti: c’era legittima preoccupazione, in casa Delser, alla vigilia del derby con Trieste. E invece, non c’è stata mai partita: con una risposta collettiva di grande spessore le ragazze di Riga hanno stritolato il Futurosa - quarto attacco del torneo - inanellando il settimo successo di fila. A bilancio figurano i 28 punti (e 4 stoppate!) dell’ onnipotente Ronchi, gli inattesi 16 (high career in A2), coniugati a 6 rimbalzi di una Lizzi “extralusso”, la “doppia doppia” della tentacolare Turmel, ma anche le 11 carambole catturate da Pontoni e l’applicata difesa di Gregori. E in soccorso di una Bovenzi non al top è arrivata Mosetti: zero punti, ma saggia gestione dell’emergenza. Insomma: fossimo in coach Riga ci addormenteremmo discretamente appagati e soddisfatti…

C’è l’imprimatur di Ronchi (9 punti in sequenza) e Gregori in una Delser che scava subito un solco profondo: 21 - 4 al minuto 8. Camporeale rompe l’assedio ma alla prima pausa, nonostante una “preghiera” allo scadere di Cumbat, sono comunque 13 le lunghezze di margine per le udinesi, dominanti anche a rimbalzo.  Con una Lizzi stratosferica e Pontoni che fa il vuoto in area (segnasse qualche punticino in più…) Udine si spinge addirittura sul 34 - 14, facendo saltare anche la zona nemica. Concentrazione e qualità si abbassano un attimo e il Futurosa (che, grazie a Cumbat, imbuca finalmente la prima tripla dopo 11 padelle:  sarà l’unica del team di Scala) può limare, seppur di poco, il gap.

Si riparte a ciapano’ (4 - 4 il parziale dopo 5’), ma la Delser è sempre in totale controllo: e una striscia (poker di liberi e coppia di triple) firmata Ronchi scrive il 59 - 33 che profuma di sentenza anticipata. Il massimo vantaggio arriva sul 64  - 37 ed il resto è pura accademia: Riga può così concedere coriandoli di campo al resto della panchina. Con il “Benedetti” tutto (tranne, ovviamente la rappresentanza ospite) in piedi a spellarsi le mani. (r.z.)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/JdcNGdb.jpg

https://i.imgur.com/nE4tfOV.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...






BASKET A1 - Gli americani sbarcano a Trieste

Trieste non muore mai. E, dopo gli stenti annunciati di questo campionato (la formazione di Legovich sta comunque orgogliosamente lottando per rimanere agganciata alla A1), si prepara ad accog...leggi
30/12/2022


PALLAMANO - Trasferta altoatesina per Trieste

Una partita che vale il primato, questo è in sintesi il valore della super sfida che andrà domani pomeriggio in scena (fischio d'inizio fissato alle ore 19; arbitri: Ngujen-Stilo) al Pala Raiffeisenhalle tra i pa...leggi
04/11/2022









PALLAMANO - Trieste iscritta in serie A2

La Pallamano Trieste comunica di avere iscritto la prima squadra al campionato di serie A2 per la stagione sportiva 2022/23 riuscendo a salvare 52 anni di storia conditi da 17 scudetti, 6...leggi
26/06/2022


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12586 secondi