Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO A - Il Tolmezzo passa anche a Gemona. Decide Solari

Nell'atteso derby matura la sesta vittoria di fila dell'imbattuta formazione di Mauro Serini. Finale di gara arroventato e nervoso: espulsi De Giudici, Pasta e Cortiula

GEMONESE – TOLMEZZO 0-1 (p.t. 0-1)
Gol: al 39’ Solari.

GEMONESE: De Monte, Perissutti (21’st Peresano), Cargnelutti, Buzzi (31’st Pitau), Roic, Skarabot, Stefano Fabris, Kurai, Toffoletto (45’st Busolini), Ilic, Vicario (21’st Baron); a disposizione Pavon, Bertoli, De Clara, Venturini, Zanin. Allenatore Giuseppe Cortiula.

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait, Gabriele Faleschini, Micelli, De Giudici, Rovere, Solari, Davide Fabris, Motta, Gregorutti (38’st Vidotti), Sabidussi (33’st Romanelli); a disposizione Beltrame, Zanier, Candoni, Maion, Picco, Pasta, Nagostinis. Allenatore Mauro Serini.

ARBITRO: Marco Zorzon della Sez. di Trieste (Assistenti: Diego Sokolic e Lorenzo Lena di Trieste).

NOTE – Ammoniti: De Giudici (21’pt), Toffoletto (30’st), Faleschini (48’st). Espulsi: De Giudici (seconda ammonizione) al 48’st, Pasta e mister Cortiula a gara terminata. Calci d’angolo: 9-3 per il Tolmezzo. Recuperi: 2’ e 6’+1’.
 
GEMONA – Il Tolmezzo si aggiudica il derby dell’Alto Friuli avendo la meglio, col minimo scarto, su una Gemonese che ha reso dura la vita fino alla fine alla squadra carnica. Per la formazione di mister Serini, unica ancora imbattuta tra i due gironi di Promozione, si tratta della sesta vittoria consecutiva. Partita combattuta, con il Tolmezzo che, meritando la vittoria, si è dimostrata squadra completa in ogni reparto.
La prima conclusione è della Gemonese che, al 2’, impegna Cristofoli con il tiro di Buzzi dalla sinistra. Seguono fasi di equilibrio, con il Tolmezzo che ci prova un po’ di più, senza però riuscire ad impegnare seriamente De Monte. Al 39’ la formazione ospite passa in vantaggio: corner battuto corto da Faleschini per Micelli che entra in area e, dalla linea di fondo campo, mette palla dentro trovando, sul primo palo, la deviazione vincente di Solari. Due minuti dopo è Sabidussi ad avere una buona opportunità, ma ritarda un attimo la conclusione e, sulla ribattuta del portiere, la palla gli finisce sulle mani. Primo tempo che si conclude sull’1-0 per il Tolmezzo.

Nella ripresa due opportunità per i tolmezzini al 4’ (azione personale di Sabidussi che entra in area centralmente e tira trovando la deviazione in corner di De Monte) e al 5’ (Motta, dalla destra, riceve sotto porta palla da Solari, ma conclude alto sulla traversa).
Nei minuti successivi guadagna campo la formazione gemonese che, all’11’, ci prova con Vicario, trovando la deviazione in corner di Cristofoli, e nei successivi due minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, va vicino alla rete trovando, al termine di un batti e ribatti in area, la decisiva respinta di Nait sulla linea di porta. Finita la sfuriata della squadra di casa, si fa avanti nuovamente il Tolmezzo: al 16’ una ripartenza di Gregorutti non viene concretizzata; al 24’, su calcio d’angolo di Motta dalla sinistra, De Monte esce a vuoto e Rovere conclude alto dal secondo palo; al 26’ Solari, da sottomisura, centra il palo alla sinistra di De Monte.
Nei minuti finali la squadra di casa prova, senza riuscirvi, a raddrizzare la partita. Gara che si fa nervosa, con l’arbitro che ne perde un po’ il controllo; su un fallo tattico di Faleschini il direttore di gara ammonisce per la seconda volta De Giudici (intervenuto sul pallone successivamente al fallo del compagno), che è costretto a lasciare anzitempo il campo. A partita finita (con la vittoria del Tolmezzo) si accendono ulteriormente gli animi, ne fanno le spese l’allenatore gemonese Pino Cortiula e il “panchinaro” tolmezzino Andrea Pasta, ai quali il direttore di gara sventola il cartellino rosso.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/sRdpZCJ.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22966 secondi