Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - De Agostini: bravi, ne avevamo 7 fuori. Bertino: recidivi

Sotto di due gol, il Tamai rimonta e supera 3-2 la Pro Cervignano. Il commento dei due tecnici. E il presidente dei gialloblù Tellini sottolinea: "Siamo stati molto ingenui. E' davvero un peccato perdere così, perché abbiamo giocato alla pari contro una buona squadra"


PRO CERVIGNANO-TAMAI 2-3
Gol: st 3’ e 20’ Serra, 21’ e 28’ (rig.) Stiso, 36’ Zossi.

PRO CERVIGNANO: Spitalieri, Casasola (st 39’ Bearzot), Peressini, Cestari, Medeot, Zunino, Bertoli (st 28’ Dimroci), Vuerich, Specogna (st 23’ Tegon), Delle Case, Serra. All. Patrick Bertino.

TAMAI: Costalonga, Barbierato, Zossi, Romeo, Cesarin, Piasentin, Stiso, Mestre, Bougma, Cargnello, Liberati. All. Stefano De Agostini.

ARBITRO: Gaudino di Maniago. ASSISTENTI: Giovanni Masini e Matteo Prandin di Gradisca d’Isonzo.

NOTE - Espulsi al 73’ Medeot e all’88’ Tegon per doppia ammonizione. Ammoniti: Casasola, Peressini, Bougma, Cargnello.

CERVIGNANO DEL FRIULI. Stava ormai pregustando la vittoria di prestigio la Pro Cervignano, avanti di due reti al 65’ grazie ad una doppietta di Serra. Ma il Tamai non si arrende mai. Palla al centro e già al 66’ Stiso accorcia le distanze riaprendo la gara. Passano sette minuti e gli ospiti pervengono al pareggio grazie ad un calcio di rigore, trasformato ancora da Stiso. Nell’episodio arriva il secondo giallo per Medeot e la Pro Cervignano che rimane in dieci. Con il pareggio acciuffato e l’uomo in più il Tamai vuole portarsi a casa l’intera posta, e ci riesce trovando all’81’ il gol della vittoria con Zossi. I padroni di casa chiudono in nove per il secondo giallo rimediato anche da Tegon.

Soddisfatto il tecnico del Tamai, Stefano De Agostini, incredulo per i due gol subiti: “Siamo andati sotto con due gol incredibili: un tiro centrale dalla distanza deviato ed un passaggio all’indietro con la svirgolata del nostro portiere che ha portato al 2-0. Loro non avevano mai tirato in porta e noi avevamo creato qualcosa. Nella ripresa Carniello si è scatenato, prendendo due rigori e poi con una bellissima azione abbiamo segnato il gol del 3-2 che ci ha portato ad una vittoria meritata. Il campionato è strepitoso, nel giro di pochi punti ci sono tutte le squadre migliori. Diventerà ancor più bello con il passare delle giornate secondo me. Sono molto soddisfatto della mia squadra perché avevamo fuori sette giocatori, non ho potuto fare neanche un cambio. Passare da 2-0 per loro al 3-2 per noi è davvero un bel segnale, sono stati molto bravi ed abbiamo avuto la forza per andare a vincerla. Darei un voto 8 ai ragazzi”.

Sportivo il presidente della Pro Cervignano Giorgio Tellini: “I rigori c’erano assolutamente. Loro hanno una buona squadra, ma la partita l’abbiamo fatta noi. Siamo andati avanti per 2-0 al 10' del secondo tempo e purtroppo ennesima ingenuità atomica, con il nostro giocatore che non ha temporeggiato ed è andato sulle gambe dell’avversario. Ancora un’altra banalità per il secondo rigore e poi siamo anche rimasti in dieci. Mi dispiace perché abbiamo giocato alla pari e avremmo meritato di più".

Gli fa eco mister Patrick Bertino: “Abbiamo giocato meglio degli avversari. Abbiamo fatto due-tre regali di Natale anticipati. Oggi siamo molto delusi perché per l’ennesima volta facciamo un’ottima prestazione ma poi regaliamo punti con degli errori che non si possono fare. Non è la prima volta e sono molto arrabbiato perché siamo recidivi. Non ha a che fare con l’età della squadra, ma con la qualità perché non si può sbagliare così tanto”.

FriuliGol  28/11/2022
Ascolta il punto sull'Eccellenza con Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56656 secondi