Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - Palazzolo all'ultimo respiro: col Morsano vittoria al 95'

Casco porta in vantaggio il Morsano nello scontro diretto della zona playoff, ma i padroni di casa pareggiano al quarto d’ora della ripresa e al quinto di recupero firmano un’insperata vittoria con l’incornata di Zanirato che trova il più classico dei gol in zona Cesarini

PALAZZOLO - MORSANO 2 - 1
Gol: al 42' p.t. Casco (M), al 16 s,t. Cignolin (P) su rigore e al 50' s.t. Zanirato (P).

PALAZZOLO: Guerin, Zanirato, Mattiuzzi, Finotto, Del Pin (dal 46' s.t. Rassatti), Cignolin, Bidin (dall'8' s.t. Federico), Anzolin (dal 1' s.t. Driusso), Franceschetti (dal 32' s.t. Hatcau), Della Bianca, Callegher Mattia. A disposizione: Colavitto, Pinzin, Zuliani, Vida e Callegher Alex. Allenatore: Marco Martinelli.

MORSANO: Dazzan, Piasentin Samuele (18' s.t. Zanotel), Lena, Piasentin Simone, Defend, Belloni, Zanre (dal 20' s.t. Marcuz), Innocente, Sclabas (dal30' s.t. Zanet), Defend Mattias ( dal 41' s.t.Toso), Casco. A disposizione: Facca, Bortolussi, Vadori, Coassin, Nigris e Zanotel. Allenatore: Denis Casasola.

ARBITRO: Andrea Di Lenardo della sezione di Udine.
 
Palazzolo e Morsano hanno dato vita ad una partita vibrante e combattuta dimostrando entrambe di avere le qualità per conquistare una posizione play off. Alla fine hanno prevalso i viola di mister Marco Martinelli che nel secondo tempo hanno vinto in rimonta soffrendo nei momenti difficili grazie ad uno spirito di gruppo davvero ammirevole. La partita è stata caratterizzata da un ritmo molto veloce fin dalle prime battute: le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, senza tatticismi, con un gioco maschio ma mai falloso che il bravo direttore di gara ha controllato con equità di giudizio. Il primo pericolo lo creano i palazzolesi al 22' quando dal limite dell'area piccola Cignolin, di collo piede, colpisce una traversa clamorosa con Dazzan oramai fuori causa. Insistono i viola di casa al 35' quando Bidin è ostacolato in area e non riesce a concludere. Cresce l'undici di Denis Casasola che al 42', con una bella azione in velocità, si porta in vantaggio grazie ad un rasoterra di prima intenzione di Casco che si infila tra il portiere Guerin ed il palo. È uno dei momenti più vivaci della gara perché prima il Palazzolo va vicinissimo alla parità con Franceschetti, che a 5-6 metri dalla porta alza troppo il tiro, e poi si fa vivo il Morsano con una incursione del bravo Casco al 46' frenata da Guerin.

Gara sempre molto intensa, su entrambi i fronti, anche nella ripresa. Tra i viola il nuovo innesto Federico fa vedere tutto il suo talento. Al 13' con un cross da sinistra serve Cignolin che conclude bene ma l'ottimo Dazzan riesce a deviare. Al 16' ancora una azione spumeggiante di Federico, sempre da sinistra, è frenata fallosamente in piena area da un difensore ospite. Il penalty, ineccepibile, viene trasformato con freddezza e precisione da Cignolin che con un rasoterra angolatissimo spiazza Dazzan. La partita rimane intensissima con il Morsano sempre pericoloso e con i viola pronti a battersi con grande forza su ogni pallone. Al 25' esce a valanga Guerin e sventa una incursione di Casco. Al 32' Mattia Callegher coglie l'esterno della rete e tra il 38' e il 45' è invece molto pericoloso il Morsano sugli sviluppi di due calci d'angolo. La gara pare avviarsi verso la conclusione con un tutto sommato equo pareggio. Ma questo sorprendente e coraggioso Palazzolo non finisce di stupire perché al 95' agguanta un incredibile successo pieno. Dalla trequarti sinistra Cignolin, su calcio da fermo, pennella in piena area un pallone che l'avanzante capitano Zanirato incorna di testa e gonfia la rete morsanese. È una rete bellissima che suggella una grande vittoria della squadra del presidente Maurizio Zanirato e dell'allenatore Martinelli. Onore anche al combattivo Morsano per la sua ottima partita. (d.b)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ZMba4B4.jpg

https://i.imgur.com/1e21vCN.jpg

https://i.imgur.com/B4IBUyw.jpg

https://i.imgur.com/UIigJby.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13508 secondi