Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Clark, lezione all'Udinese

Netta vittoria a Cividale per la squadra di Tirindelli, che si è imposta per 11-3 su Barile e compagni, restando in vetta alla classifica

CLARK UDINE -  FUTSAL UDINESE 11-3
Gol: 5' pt Barile, 8' Coppola, 16' Besic, 17'Aziz, 22' Coppola, 23' Viola, 27' Besic. Secondo tempo: 6' Ganzini, 11' Jabhart, 15' Aziz, 18' Besic, 23' Aziz, 26'Aziz, 29' Barile.

CLARK: Aquilino, Paglia, Aziz, Besic, Coppola, Jabhart, Viola, Ricucci, Chiabai. Allenatore: Giancarlo Tirindelli.

FUTSAL UDINESE:  Facchin, Dorbolò, Paulon, Caponnetto, Bancheri, De Ianni, Valle, Calligaris, Barile, Ganzini, Gremese, Pozzo. Allenatore: Alessandro Donato.

ARBITRI: Di Giusto (Tolmezzo), Deana (Basso Friuli).
 
NOTE - Ammonito: Bancheri. 

CIVIDALE. Nel complesso sportivo di via Martiri della Libertà si disputa la gara della 6^ giornata di andata tra la Clark e l'Udinese Futsal. Padroni di casa che nel loro fortino vorranno ribadire le buone cose messe in luce nelle ultime gare che sono valse il primo posto in classifica, seppur appaiati da Naonis, Tarcento e Manzano con 12 punti. Gli uomini di Donato, distaccati a cinque lunghezze, sicuramente vorranno far prevalere la loro coesione e tenacia fin qui messa in evidenza. Debutta nel team ospite l'ex capitano del Tarcento Antonio Caponnetto
 
LA CRONACA - Udinese subito vivace, attacca e conclude con Bancheri sopra il legno. 2': scambio palla Coppola - Viola che sferra un pericoloso rasoterra respinto sulla linea da Valle. Vantaggio dei blacks al 5' con Barile che raccoglie palla e buca la rete con un fendente a mezz'altezza. Tuona Tirindelli dalla panchina; riparte a testa bassa la Clark che prende il pallino del gioco e va a sciorinare bel gioco fatto di scambi rapidi del trio Aziz-Besic-Coppola. Corre l'8' quando i gialloverdi pareggiano dopo il preciso scambio palla Besic-Coppola che con un rasoterra perentorio infila il portiere.
Ruggisce la Clark con la conclusione ravvicinata di Coppola all'11' con Pozzo che respinge con i piedi. Un minuto dopo è Besic che fa partire un bolide con Pozzo che si protende in tuffo e smanaccia in corner. Vantaggio Clark al 16' ad opera di Besic che insacca con un rasoterra dopo la precisa triangolazione Aziz-Coppola. Tambureggiano ancora i gialloverdi che realizzano al 17' quando Besic serve Coppola che prontamente mette la sfera in area dove si catapulta Aziz gonfiando la rete sul primo palo. Si dà da fare Ganzini che impegna Aquilino con un tiro da due passi. Ancora Aquilino respinge la stoccata di Caponnetto con prontezza di riflessi. Quarto gol della Clark al 22' quando Besic batte il calcio piazzato che va ad eludere la barriera servendo l'accorrente Coppola: questi controlla la sfera e trafigge Pozzo. Corre il 23' e matura ancora gol dei padroni di casa con Viola che raccoglie la respinta della difesa e centra il bersaglio dal limite. Ancora un calcio diretto accordato alla Clark al 27'; batte Viola che serve Besic il quale fa partire una violenta bordata che va ad insaccarsi a mezz'altezza. 
 
Seconda frazione di gioco con gli uomini di Tirindelli che macinano azioni da gol e concludono pericolosamente con Viola e Jabhart. Accorcia le distanze al 6' Ganzini che raccoglie la respinta di Aquilino su tiro di Barile, fa partire un diagonale che va in rete sul secondo palo. Corre l'8' quando Besic saggia la bravura del subentrante Facchin con una staffilata dai 12 metri. I blacks sono in affanno e stentano a riordinare le idee. E allora ancora i padroni di casa in auge che realizzano con Jabhart quando raccoglie la respinta della difesa e cannoneggia a mezz'altezza. Poi è Aziz che arricchisce il bottino al 15' scattando dal vertice sinistro, convergendo e gonfiando la rete con un gran sinistro a fil di palo.
Si allenta la morsa dei gialloverdi e Gremese al 16' manda la palla a stamparsi sul palo. Un minuto dopo Besic realizza la tripletta concludendo in gol con una poderosa stoccata. Poi è Facchin ad evitare il peggio con due miracolosi interventi sui tiri di Besic ed Aziz. La gara non ha più storia, se non quella di menzionare la tripletta di Aziz al 23' quando riprende la respinta di Gremese ed infila Facchin. Poi al 26' ancora Aziz va a segno battendo Facchin con un diagonale sul secondo palo. Barile firma la sua doppietta al 29' con un preciso rasoterra dopo la respinta felina di Aquilino. Finisce la contesa con una netta vittoria della Clark che mantiene saldamente il primato in classifica.  
 
IL DOPO GARA. E' un Tirindelli alquanto soddisfatto quello che commenta la prestazione della sua squadra: "Abbiamo giocato una buona gara; dopo qualche minuto concesso agli avversari abbiamo preso in mano le redini del gioco. La squadra si sta plasmando gara dopo gara secondo il mio credo calcistico. Si deve ancora migliorare per poter conseguire una certa perfezione tecnico-tattica. Le prestazioni superlative di Aquilino, Besic, Viola, Aziz e Coppola mi danno una certa garanzia e mi fanno ben sperare circa la dinamicità e la sicurezza in campo".
Il dirigente Scuor, dal canto suo, sottolinea:" Oggi non c'eravamo, abbiamo concesso troppi spazi agli avversari e le idee del team non erano del tutto ordinate. Speriamo che con il rientro dei giocatori infortunati possa cambiare in meglio il nostro cammino in campionato". 

Mimmo da Silva

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/c4Ga1p8.jpg

https://i.imgur.com/ymtRC3C.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...










TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12106 secondi