SERIE C - Il Pordenone torna da Sesto con un buon punto
Pinato sblocca, Candellone recupera. Big match combattuto ed emozionante

PRO SESTO-PORDENONE 2-2
Gol: 30′ pt Pinato, 38′ Capogna; 20′ st Bruschi (rig.), 25′ Candellone.
PRO SESTO (3-4-3): Del Frate; Giubilato, Marzupio (26′ st Moretti), Toninelli; Capelli, Corradi, Gattoni, Maurizii; Capogna (26′ st Marchesi), Gerbi (41′ st Moreo), Bruschi. A disp.: Santarelli, Botti, Ferrero, Della Giovanna, Wieser, D’Amico, Radaelli, Bianco, Boscolo Chio. All.: Andreoletti.
PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Ajeti, Bassoli (1′ st Pirrello), Ingrosso; Torrasi (22′ st Biondi), Burrai, Pinato (22′ st Piscopo); Zammarini (41′ st Giorico); Candellone, Dubickas (37′ st Palombi). A disp.: Martinez, Giust, Deli, Maset, La Rosa. All.: Di Carlo.
ARBITRO: Cherchi di Carbonia. Assistenti Bianchini di Perugia e Parisi di Bari. Quarto ufficiale Scarpa di Collegno.
NOTE - Ammoniti Corradi, Pinato e Bruschi. Angoli 2-6. Recupero: 1′ pt, 4′ st.
Partita intensa nel big match giocato a Sesto San Giovanni. Ne esce un pareggio ricco di gol e di emozioni.
Il Pordenone continua nella sua serie positiva allungandola a 5 gare. Di Carlo schiera Festa tra i pali, coperto da Bassoli e Ajeti a centro, con Bruscagin e Ingrosso braccetti di supporto. Assente Benedetti per squalifica, tocca all’ex giocatore della Virtus Francavilla presidiare la corsia mancina. Nella zona ricca di fosforo manovrano Burrai, Torrasi e Pinato, con Zammarini dietro gli attaccante. A impensierire la porta lombarda la coppia Deubickas e Candellone.
Nella prima frazione sblocca la gara Pinato. Al suo quinto centro stagionale in tredici gare il centrocampista devia di testa in porta, la parabola di Burrai dal calcio d’angolo. Al 31’ neroverdi vicini al raddoppio ancora da corner: questa volta a colpire è Ajeti, ma il difensore albanese non riesce a indirizzare verso la porta difesa da Del Frate. Minuto 36 e tocca a Candellone mangiarsi le mani per una conclusione mancina da centro area, apparentemente facile che il bomber dei ramarri spara alto. Al 38’ pareggio della formazione di casa, con un colpo di testa di Capogna.
Nella ripresa mette la testa avanti l’undici lombardo con un calcio di rigore. Tocco di mano di Ajeti sulla conclusione di Capelli e per l’arbitro non ci sono dubbia. Dagli undici metri finalizza Bruschi. Dopo 5 minuti di pressione arriva il definitivo 2-2, con Candellone con un destro chirurgico.
Classifica che parla ancora neroverde con 3 punti di vanatggio sulle più immediate inseguitrici. Prossimo impegno mercoledì 30 novembre alle 14.30 al Teghil di Lignano contro la Pro Patria.
Gianpaolo Leonardi
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
