Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA ECCELLENZA - Brian in finale. Caduta indolore a Sistiana

La compagine di Moras affronterà il 7 gennaio il Chions. Gara intensa, nel recupero i triestini vanno vicini al pareggio che avrebbe necessitato dei rigori

SISTIANA - BRIAN LIGNANO 2-1
Gol:
18’ Steinhauser, 26’ Variola, 32’ Spetic

SISTIANA: Colonna, Pelengic (29’st Schiavon), Almberger, Madotto (29’st Dussi), Steinhauser (39’st Vecchioi), Zlatic, Luca Crosato, Disnan, Germani, Gotter (32’st Villatora), Spetic (20’st Francioli). All.: Denis Godeas.

BRIAN LIGNANO: Rosteghin, De Cecco, Presello, Variola, Codromaz, Manitta, Contento, Campana (34’st Baruzzini), Pillon, Alessio (45’st Grassi), Arcon (39’st Gori). All.: Alessandro Moras.

ARBITRO: Matteo Moschion sez. Gradisca d’Isonzo. Assistenti Luca Correra sez. Trieste, Beatrice Mazzotta sez. Gradisca d’Isonzo

NOTE - Ammoniti: Steinhauser, Disnan, Gotter; Presello,  Contento, Campana, Alessio

VISOGLIANO - Il Sistiana Sesljan vince 2-1 la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia ma a passare in finale è il Brian Lignano in virtù della vittoria dell’andata per 2-0. Gara ben giocata dal Sistiana Sesljan che, nella prima frazione, costringe il Brian Lignano a giocare di rimessa. Nella ripresa gli ospiti cercano il pareggio per incrementare il vantaggio acquisito tra andata e ritorno, ne scaturisce una frazione più nervosa causa la posta in gioco, ossia la finale.

Nei primi minuti la punizione di Pillon finisce alta. Al 3’ Presello, dalla destra, incrocia con Pillon che per un soffio di testa non ci arriva. Al 5’ si registra il tentativo di Gotter. Sul ribaltamento di fronte Pillon prova a vince un contrasto con Pelengic, Colonna in uscita bassa libera. Al 7’ il tentativo dalla destra di Arcon finisce sul fondo. All’8’ la punizione di Gotter viene respinta da Rosteghin. Al 10’ sugli sviluppi di corner di Madotto dalla sinistra, la  ribattuta arriva a Disnan che da fuori costringe la difesa a liberare. Al 18’ il Sistiana Sesljan passa in vantaggio, sugli sviluppi di un corner di Madotto, Steinhauser di testa infila Rosteghin, 1-0. Il Brian non ci sta e inizia a spingere. Al 24’ Pillon sotto porta non coglie l’attimo per la conclusione in rete. Al 25’ Arcon dalla destra prova ad incrociare con Pillon, la sfera arriva ad Alessio che conclude sul fondo. Il forcing del Brian si concretizza al 26’ quando trova il pareggio, la punizione dalla sinistra di Variola finisce in fondo al sacco, 1-1. Botta e risposta del Sistiana Sesljan che al 32’ trova il vantaggio, la punizione dalla destra di Madotto trova la deviazione di Spetic per il 2-1. Nel finale di tempo il Brian prova a riprendere in mano le redini della gara, questo produce una conclusione sul fondo di Arcon al 42’ e la conclusione da fuori di Gotter che finisce tre le braccia di Rosteghin. E la prima frazione si conclude con il Sistiana Sesljan avanti per due reti a uno.

La ripresa si apre subito con un tocco ravvicinato di Germani su cui Rosteghin d’istinto respinge. Al 14’ tentativo di Campana. Al 21’ sugli sviluppi di una punizione dal lato corto dell’area di Variola la sfera ribattuta sul primo palo finisce in angolo. Dalla bandierina Variola mette in mezzo per il doppio tentativo di Campana e Pillon. Al 24’ la punizione di Madotto ribattuta in area finisce in corner. Al 27’ il tap-in di Contento costringe Colonna a respingere sul primo palo. Al 28’ il pallonetto Luca Crosato colpisce la traversa. Al 30’ la conclusione di Manitta finisce sul fondo. Al 36’ quella di Arcon costringe il portiere a respingere sul primo palo mettendo in angolo. Nel finale di tempo un tentativo per parte. Al 42’ la discesa di Alessio dalla destra, la conclusione finisce sull’esterno della rete. Nel recupero al 48’ Dussi impegna severamente Rosteghin precludendo di fatto il gol che avrebbe potuto portare la gara sul risultato di pareggio tra andata e ritorno. Dopo i canonici cinque minuti di recupero l’arbitro al triplice fischio decreta la vittoria sul campo del Sistiana Sesljan e il passaggio in finale del Brian Lignano dove affronterò il Chions nella finale del 7 gennaio a Tamai.

Mauro Carbucicchio

Foto: Brian Lignano

FriuliGol  01/12/2022
Ascolta gli interventi di:
- Alessandro Paolucci  (ds Brian Lignano)
- Alessandro Moras (mister Brian Lignano)
- Andrea Barbieri (mister Chions)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51033 secondi