Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ECCELLENZA - Tamai affondato al 90': fa festa il Chions

Un gol di Valenta all’ultimo minuto regala la finale alla truppa di Barbieri, al termine di una gara densa di emozioni e spettacolo, con tre rigori assegnati e ben tre gol dell’ex subiti dalle furie rosse



TAMAI - CHIONS  2-4
Gol: 10’ pt Spadera; 3’ st Mortati, 4’ st De Anna, 27’ st Bougma (rig.), 39’ st Borgobello, 45’ st Valenta

TAMAI (4-3-3): Zanette; Barbierato, Romeo, Piasentin, Zossi; Stiso, Gerolin, Cesarin; Mestre, Bougma, Mortati (40’ st Liberati). All.: De Agostini.

CHIONS (3-5-2):Tosoni; Boskovic, Tomasi, Diop; Stosic (32’ st Bolgan), Consorti, Spadera, Borgobello (42’ st Fraschetti), Vittore (15’ st Musumeci); De Anna, Valenta (48’ st Rinaldi). All.: Barbieri.

ARBITRO: Trotta di Udine.

NOTE - Ammoniti: Zossi, Romeo, Gerolin, Piasentin, Tomasi, Consorti. Espulso Boskovic.

Il Tamai assapora l’accesso alla finale, il Chions lo strappa in extremis. Finisce 2-4 la semifinale di ritorno di coppa Italia Eccellenza, con i gialloblù che affronteranno, il prossimo 7 gennaio, il Brian Lignano proprio nell’impianto delle furie rosse.
I gialloblù passano grazie al gol allo scadere di Valenta, servito magistralmente da Bolgan. Prima, nel corso della gara, ci sono state diverse emozioni. Gli uomini di Barbieri colpiscono al 10’ con un’incornata di Valenta su assist di De Anna.
Al 38’, colossale occasione per il Chions con Valenta che, sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Zanette, calciandogli addosso. Sulla palla si avventa Borgobello ma lo stesso Zanette lo contrasta e respinge il pericolo.
Poco dopo, un tiro-cross di Stiso finisce sulla parte alta della traversa.

In apertura di ripresa, Mortati corregge in gol un rigore neutralizzato a Stiso e, 60’’ più tardi, De Anna fa lo stesso su un rigore tirato proprio da lui. A metà frazione, il Tamai sfiora il gol con Stiso (palo), il Chions con un missile di Valenta che sbatte sulla traversa. Al 76’ Bougma realizza il pari su rigore e, nel finale, Borgobello trova il gol che rimette il punteggio totale in parità. Poi, al 90', Bolgan arma Valenta per il 4-2 che fa esultare il Chions. 

Foto: Chions

FriuliGol  01/12/2022
Ascolta gli interventi di:
- Alessandro Paolucci  (ds Brian Lignano)
- Alessandro Moras (mister Brian Lignano)
- Andrea Barbieri (mister Chions)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,77016 secondi