Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Gara iellata. Non basta la doppietta di Ajeti per vincere

Momento singhiozzante per i neroverdi. Primato non in discussione, ma dietro si avvicinano. Sugli scudi il difensore alabanese nella gara pareggiata 2-2 con la Pro Patria

PORDENONE - PRO PATRIA 2-2
Gol: 5′ e 39′ st Ajeti, 14′ Castelli, 41′ Stanzani.

PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Pirrello, Ajeti, Ingrosso; Torrasi (30′ st Piscopo), Burrai (30′ st Giorico), Pinato; Zammarini; Candellone (22′ st Palombi), Dubickas. A disp.: Martinez, Giust, Deli, Maset, La Rosa, Biondi, Bassoli, Baldassar, Bottani. All.: Di Carlo.

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Sportelli, Boffelli, Saporetti; Vaghi, Piran (13′ st Ferri), Nicco, Gavioli (13′ st Stanzani), Ndrecka; Castelli (24′ st Piu), Pitou (24′ st Fietta). A disp.: Cassano, Molinari, Citterio, Lombardoni, Caluschi. All.: Vargas.

ARBITRO: Fiero di Pistoia. Assistenti Pintaudi di Pesaro e Allocco di Bra. Quarto ufficiale Palmieri di Conegliano.

NOTE - ammoniti Ajeti e Di Carlo. Angoli 8-3. Recupero: 1′ pt.

Secondo pareggio consecutivo per il Pordenone. Dopo quello di domenica a Sesto San Giovanni, arriva quello con la Pro Patria con identico risultato. Gara noiosa nella prima frazione, decollata nella ripresa, con il doppio botta e risposta tra le due squadre. Ai punti i neroverdi avrebbero meritato molto di più, in considerazione della grande mole di gioco e dalla sfortuna che li ha attanagliati in occasione dei due legni colpiti. Pordenone e Pro Patria si sono affrontate 20 volte in passato, l’ultima delle quali il 13 febbraio 2016, sempre in Serie C, con il successo dei ramarri per 3-0 con reti di Strizzolo, Berrettoni e Buratto.

Primo pericolo per la posta ospite, lo procura il lombardo Saporetti, il quale nel tentativo di anticipare Pinato, devia la palla verso la propria porta centrando il palo. Il Pordenone fa la gara, mentre l’undici bustocco si limita a controllare le sfuriate altrui e  sprazzi tentare, in ripartenza, di fare male. Dopo una serie di scaramucce arriva anche la prima conclusione pericolosa di Pinato, con un sinistro potente, scalda le mani a Del Favero. Al 40’ splendida serpentina di Dubickas, che si procura il varco per calciare a rete, ma la sfera rotola di poco a lato.

Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia, e dopo 270” ci prova Zammarini da dentro l’area, ma è nuovamente il palo a strozzare la gioia in gola. Non può nulla Del Favero al 5’ sulla zampata ravvicinata di Ajeti, che porta in vantaggio la formazione di casa. Terzo gol stagionale per il difensore centrale albanese, in 12 presenze. Passano 11’ e la Pro Patria giunge al pareggio con Castelli. Pordenone nuovamente avanti al 39’ sempre con Ajeti, ma due minuti più tardi arriva il pareggio ospite con Stanzani.

Gianpaolo Leonardi

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13261 secondi