Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA ECCELLENZA - Godeas: rammarico per la gara d'andata

Il condottiero del Sistiana sperava nell'impresa. «I ragazzi hanno dato tutto, la sfida non era facile. Andare in finale sarebbe stato un bel premio»

Al Sistiana Sesljan padrone di casa è andata la soddisfazione platonica di aver battuto il Brian Lignano come era già successo nel match di campionato (valevole per questo girone di andata ancora in corso) e la consapevolezza di essere andato vicino a un passo dal colpaccio nel ritorno di una delle due semifinali di serata della Coppa Italia, viste le occasioni avute. Il Brian Lignano, dal canto suo, si è preso la qualificazione e un possesso-palla nel secondo tempo, che era decisamente dalla sua parte pur avendo qualche defezione-“big”. Poi spazio a un terzo tempo “magna magna – bevi bevi” tra le due formazioni e la terna nel bar sociale di Visogliano. 

Denis Godeas (allenatore del Sistiana Sesljan): «Sapevamo che era una partita difficile. Speravamo in ogni caso di riuscire a fare l’impresa, i ragazzi hanno dato tutto e non si può assolutamente dir loro nulla. Il rammarico è per la gara di andata. Andare in finale sarebbe stato un bel premio. Il piano iniziale era di giocare tutti i palloni senza farsi condizionare dagli episodi, perché in queste gare bisogna essere pure fortunati ma anche bravi negli episodi. Loro sono una squadra forte, di più rispetto ad altre e per questo tale sfida non era facile, ma ribadisco che il rammarico è per l’andata, per quanto su certe occasioni di stavolta è stato bravo il loro portiere. Abbiamo sempre degli acciacchi e soprattutto degli infortuni da dover fronteggiare. A un certo punto è dovuto uscire Gotter per un dolorino, ma quando giochi tutte le partite, può capitare. Non so se per domenica riusciremo a essere in 20. Andremo a trovare la Spal Cordovado, che è la squadra più in forma del momento».

Alessandro Moras (tecnico del Brian Lignano): «Sicuramente potevamo fare meglio nei primi 20 minuti come approccio, ma è anche vero, che eravamo in fare di controllo sull’1-1 quando abbiamo preso gol su una rimessa laterale. Nel secondo tempo abbiamo giocato più noi, ma dobbiamo migliorare nel creare delle occasioni nitide dato che il Sistiana è riuscito ad averne delle buone a fronte del nostro maggior possesso palla, nella ripresa appunto. Ora testa alla Juventina e non sarà una trasferta facile».

Alessandro Paolucci (direttore sportivo del Brian Lignano): «E’ stata una partita al limite per la bora, in ogni caso la si è disputata. Primo tempo alla pari, abbiamo controllato la situazione. Nel secondo abbiamo giocato più noi e avevamo le situazioni per andare al tiro, però le occasioni migliori le ha avute il Sistiana. In ogni caso contava il risultato ed arrivare in finale. Ce la vedremo con il Chions a Tamai e per me sarà la quarta finale, la prima da giocatore e la terza da dirigente e fin qua le ho vinte tutte. Quando giocavo, fu Manzanese-Torviscosa. La stessa finale al primo anno da dirigente, poi l’anno scorso Brian Lignano-Pro Gorizia e a gennaio ci sarà un’altra in successione».

Foto: Denis Godeas

FriuliGol  01/12/2022
Ascolta gli interventi di:
- Alessandro Paolucci  (ds Brian Lignano)
- Alessandro Moras (mister Brian Lignano)
- Andrea Barbieri (mister Chions)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52145 secondi