Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Spal, vittoria sofferta e pesante sul Sistiana

La squadra di Rossi si impone per 3-0, passando nella ripresa con Pavan (doppietta) e Corvaglia: ora i giallorossi sono secondi in graduatoria, a un solo punto dal Tamai. Sfriso imbattuto da più di 400'

SPAL CORDOVADO - SISTIANA SESLJAN 3-0
Gol: 65’ e 89’ Pavan, 73’ Corvaglia

SPAL CORDOVADO: Sfriso, Guizzo, Danieli, Coppola (75’ Marcovic), Parpinel, Guifo, De Blasi, Michielon (62’ Brichese), Corvaglia, Roma (57’ Pavan), Miolli (57’ Morassutti). All. Massimiliano Rossi.

SISTIANA SESLJAN: Colonna Romano, Pelengic (74’ Germani), Disnan, Madotto,  Steinhauser, Zlatic, Crosato, Dussi (46’ Almberger), Schiavon (74’ Gotter),  Spetic, Francioli (82’ Colja). All. Denis Godeas.

ARBITRO: Fabio Cosimo Calò sez. Udine. Assistenti: Timothy Dissegna sez. Gradisca d’Isonzo e Andrea Plozner sez. Tolmezzo.

NOTE - Ammoniti: 54’ Coppola, 71’ Pelengig. Calci d’angolo: 5-2. Recupero: 1t. 0’ - 2t. 4’.

Non inganni il risultato: la Spal ha sudato più di quanto si possa immaginare per portare a casa la settima vittoria nelle ultime otto gare disputate contro il Sistiana Sesljan che ha creato più di un grattacapo a Federico Sfriso che porta l’imbattibilità a 421 minuti. Finisce con un rotondo 3-0 con la squadra di Rossi che si regala la vittoria  che vale il secondo posto in solitaria ad un solo punto del Tamai che l’ha spuntata con lo stesso risultato contro il Tricesimo. In vantaggio la Spal con Pavan che parte dalla panchina al minuto 65, la raddoppia con Corvaglia che sfrutta a dovere otto minuti dopo il traversone di Brichese. Ancora la firma di Pavan sulla terza rete, che si toglie anche la soddisfazione di mettere a segno la prima personale doppietta della stagione.
Subito un brivido per gli ospiti, al 2’ su rimessa laterale la palla arriva a Miolli che prova a sorprendere Colonna Romano chiamato a disinnescare la minaccia in due tempi.
La Spal mantiene un costante possesso della palla, gli ospiti provano ad agire di rimessa. Per buoni venti minuti questo il canovaccio sul quale si va in scena. Il campo, allentato dalle molte ore di pioggia cadute a Cordovado, rende precario l’equilibrio dei ventidue in campo. Ciò nonostante entrambe le squadre ci mettono in campo voglia ed intensità in tutte le giocate. Intorno alla mezz’ora il Sistiana ha la palla per far male ai padroni di casa: con il contagiri il passaggio di Spetic che libera al tiro Disnan, vola Sfriso, salvando la porta. Ancora al 33’ ci provano gli ospiti: stavolta da lontano Madotto non inquadra la porta. Sul fronte opposto il rasoterra dal limite di Miolli un minuto dopo viene parato da Colonna Romano che si distende a protezione del palo alla sua sinistra. 

Si accende improvvisamente intorno al quarto d’ora della ripresa, nel giro di un paio di minuti fioccano le occasioni: la Spal si salva in mischia, poi Spetic praticamente solo manca clamorosamente il bersaglio, De Blasi per la Spal ci prova da fuori, Colonna Romano goffamente in bagher si rifugia in corner.
L’equilibrio si spezza al 20’ minuto della ripresa: Pavan, complice un rimpallo favorevole sul tocco di Corvaglia, riceve palla nel cuore dell’area, non si fa pregare due volte e scarica il destro alle spalle di Colonna Romano portando i suoi vantaggio. Gol con dedica da parte della squadra per un giovane degli allievi della Spal alle prese con un serio problema di salute. Veemente la reazione della squadra di Godeas che prova da subito a rimettere la gara in parità, ma nel giro di 8’ minuti il Sistiana subisce il raddoppio: Brichese scodella in area un lungo traversone, Colonna Romano incerto sul tempo di uscita lascia a Corvaglia la possibilità di chiudere indisturbato a rete. Spal che si porta sul 2-0 quando il cronometro segna il minuto 73’. Il finale è tutto per la Spal, il Sistiana accusa la fatica della partita di semifinale di Coppa Italia giocata mercoledì ed allora la squadra di casa mette il sigillo segnando allo scadere del secondo tempo la terza rete. La chiude così come l’aveva aperta Pavan, imbeccato da De Blasi: chirurgico il tocco dell’attaccante spallino che infila imparabilmente Colonna Romano.

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11530 secondi