Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA SECONDA - Travolto il Villesse: Manzanese inarrestabile

La squadra di Andreotti segna ben 7 reti e si dimostra ancora una volta la formazione più in forma del campionato. Il tecnico: «Bravi a non farci sorprendere da un avversario organizzato»

MANZANESE - VILLESSE  7–0
Gol: 11' e 25'Murati, 21' Andrea Orgnacco, 13'st Luca Orgnacco, 25'st Tulissi, 28'st Marcuzzi, 45'st Pian.

MANZANESE: Martin, Andrea Orgnacco, Marcuzzi (29'st Pian), Tosone (29'st Guadagna), Tulissi, Quaino (1'st Luca Orgnacco), Grion, Davide Miani, Murello, D'Orlandi (46'pt Cauto), Murati (19'st Comin). A disposizione: Matteo Miani, Mauro Andreotti, Boh. Allenatore: Massimo Andreotti.

VILLESSE: Cabass, Constantin (41' Mariello), Papais, Tonani, Callegaro, Skarabot (8'st Padula), Bizaj (1'st Giungato), D'Avanzo (27'st Piccolo), Feruglio (13'st Redzic), Msatfi, Brisco. A disposizione: Nicola, Mandini, Bon, Di Tacchio. Allenatore: Christian Surace.

ARBITRO: Andrea Di Lenardo sez. Udine

NOTE - Ammoniti: Tosone, Grion, Papais, Bizaj.

MANZANO - La Manzanese è una schiacciasassi e lo dimostra per l’ennesima volta nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Regione contro il Villesse.
Gli ospiti partono bene, con un bel tiro di Skarabot che costringe Marin a rifugiarsi in corner, ma sono i locali a sbloccare il match con Murati, approfittando di un errore del portiere avversario e da pochi passi fa 1-0. Il Villesse non si dà per vinto e ha una buona occasione con Msafti, che calcia in porta da posizione invitante ma trova sulla sua strada un compagno e l’azione sfuma. Gli “orange” invece sono cinici e raddoppiano alla prima occasione. Lancio di Quaino per Marcuzzi, controllo e assist per Andrea Orgnacco. L’attaccante si gira e col sinistro piazza il pallone sul palo lontano senza lasciare scampo al portiere avversario. L’uno-due dei padroni di casa mette in ginocchio gli ospiti, mentre  la Manzanese non ha invece alcuna intenzione di togliere il piede dall’acceleratore e Murati fa 3-0 con una rete pazzesca: il centrocampista riceve al vertice dell'area, dribbla il marcatore e poi con un fantastico destro a giro mette la palla alle spalle del portiere. Il Villesse batte un colpo con Costantin, che dalla distanza prova a sorprendere Miani, senza successo. Il numero due è sfortunato e nel calciare si fa male, costretto a chiedere il cambio. Poco dopo è invece Msafti a impegnare il portiere di casa, ancora senza successo. Il primo tempo si chiude quindi sul 3-0.
Nella ripresa i padroni di casa dilagano, segnando la rete del 4-0 con Luca Orgnacco, bravo a capitalizzare un cross dalla destra e trafiggere così ancora una volta Cabass. Ma non basta: Tulissi recupera palla e dà il via al contropiede dei suoi. Il centrale serve Marcuzzi, il quale percorre a lunghe falcate tutto il campo e poi serve a rimorchio proprio Tulissi. La conclusione del difensore di casa trova la grande risposta di Cabass, ma nulla può sulla ribattuta dell’avversario. Il sesto gol è opera di Marcuzzi, lanciato in campo aperto da Andrea Orgnacco,  davanti al portiere rimane freddo e non sbaglia. Infine l’ultima rete degli orange è opera di Pian, sfruttando un ottimo assist di Guadagna proveniente dalla sinistra.

A fine partita, mister Massimo Andreotti ci ha concesso due parole sul match. «Il risultato non rende giustizia alla prova del Villesse, che nel primo tempo si è dimostrato ancora una volta una squadra ostica e organizzata, capace anche di creare un paio di occasioni da gol. Ciò detto, siamo stati bravi a non farci sorprendere e soprattutto a essere cinici in zona gol. In questo modo man mano che il tempo passava e che il vantaggio aumentava abbiamo potuto gestire il risultato e sfruttare i varchi lasciati dalla squadra avversaria la quale, provando a recuperare, ha dovuto sacrificare la prudenza e si è riversata in attacco».

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/F3R98Kn.jpg

https://i.imgur.com/FOyTCya.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12345 secondi