Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Spettacolo a Fagagna. La Spal alla fine doma la Pro

Sesta vittoria di fila per la squadra di Rossi, a un punto dalla capolista Tamai. Guizzo e Pavan costringono alla resa i rossoneri di Giatti, autori di una grande prova e condizionati dagli infortuni di Peressini e Simone Domini

PRO FAGAGNA - SPAL CORDOVADO 1-2
Gol: 25’ Cassin, 36’ Guizzo, 55’ Pavan

PRO FAGAGNA: Nardoni, Zuliani F., Venuti (67’ Zuliani A.), Del Piccolo (67’ Domini T.), Peressini, Iuri, Craviari, Giovannatto, Cassin, Pinzano, Domini S. (49’ Goz). All.: Massimiliano Giatti.

SPAL CORDOVADO: Sfriso, Guizzo, Danieli, De Agostini, Parpinel, Guifo, De Blasi, Michielon, Corvaglia, Pavan (61’ Roma), Morassutti (66’ Miolli). All.: Massimiliano Rossi.

ARBITRO: Francesco Allotta sez. Gradisca d’Isonzo. ASSISTENTI: Matteo Cristin sez. Basso Friuli e Luca Rivellini sez. Udine.

NOTE - Ammoniti: 34’ De Agostini, 43’ Del Piccolo, 64’ Morassutti, 64’ Cassin, 70’ Michielon, 73’ Guifo, 80’ Zuliani A. Calci d’angolo: 2-8. Recupero: 1t. 0’ - 2t. 4’.

La Spal espugna il comunale di Fagagna ed in rimonta interrompe la serie positiva di un'ottima Pro Fagagna che ha giocato alla pari contro la damigella d’onore del Tamai. La spunta in rimonta la squadra di Max Rossi, che inanella la sesta vittoria di fila e porta a otto le vittorie nelle ultime nove partite giocate. In vantaggio i padroni di casa con Cassin al 25’ la squadra di Giatti fine raggiunta al 36’ con una splendida azione iniziata a conclusa in gol da Samuele Guizzo. La rete del definitivo 2-1 la mette a segno Pavan che scarta sottoporta il cioccolattino sfornato da Morassutti. Bisogna innanzitutto dire che è stata una bellissima partita sia sul piano atletico che sul piano del gioco. Due squadre che hanno dato vita ad una partita apertissima a qualsiasi risultato, ma che è riuscita a portarla a casa la squadra ospite. Forse il risultato più giusto sarebbe stato un salomonico 2-2, ma alla fine alla squadra di Giatti è mancato il classico ultimo tocco, e nelle occasioni che poteva concludere a rete ha trovato l’opposizione di Sfriso che al momento, tra i tanti portieri visti, seppur giovanissimo (classe 2005), è sicuramente da mettere tra i più bravi.

Ci prova subito la squadra ospite dopo meno di un minuto dall’inizio, Pavan da fuori, la palla di poco a lato. Al 5’ Guizzo prova a sorprendere Nardoni calciando direttamente in porta, il portiere rossonero si salva in corner. La reazione della squadra di casa è tutta nel tiro dalla lunga distanza di Pinzano al 9’, che però non inquadra la porta. Due minuti dopo Giatti è costretto ad effettuare la prima sostituzione: Peressini si infortuna e dalla panchina si alza Petrovic. Vicinissimi al vantaggio gli ospiti al 13’: De Blasi con uno stop di petto, libera al tiro Pavan, il suo diagonale sfila di un nulla sul palo alla destra di Nardoni. Sul fronte opposto Domini calcia da fuori, Sfriso controlla.
Nonostante il campo allentato le due squadre non si risparmiano, gli ospiti vanno a rete al termine di un’azione corale alla quale partecipano sei giocatori, il traversone di Pavan mette Corvaglia solo davanti a Nardoni, ma in posizione di off-side. Gol annullato per gli ospiti che due minuti dopo passano in svantaggio, complice un rimbalzo: il tiro di Cassin supera a fil di palo l’estremo pordenonese quando scocca il 25’.
Non sta a guardare la squadra di Rossi che, per nulla intimorita dal gol subito, mantiene costantemente il pallino del gioco lasciando alla squadra di casa libertà di agire di rimessa. Al 36’ a conclusione di una azione iniziata da Guizzo e conclusa in rete dallo stesso difensore la Spal pareggia i conti e quattro minuti dopo va vicinissima al vantaggio, provvidenziale il tocco sotto porta in corner sul tiro di Corvaglia. Che bella partita! Anche per i padroni di casa a 2' dalla fine arriva l’occasione per il raddoppio, Sfriso con un grande riflesso chiude la porta a Cassin. Squadre al riposo sul risultato di 1-1.

Subito un lampo in apertura di ripresa, ci prova Craviari, palla di poco a lato. Al 4’ Giatti deve rinunciare a Simone Domini, possibile stiramento per lui, in campo al suo posto l’ex Goz. La Spal accelera ed al 10’ si porta in vantaggio: Parpinel in verticale pesca Morassutti che lavora un pallone che rifinisce per Pavan il quale mette la palla per la seconda volta alle spalle di Nardoni. Ospiti in vantaggio che devono immediatamente respingere e contenere la reazione dei padroni di casa. Giovannatto murato, poi finisce alto il tentativo da fuori di Iuri.  Ci crede la squadra di Giatti ed alla mezz’ora della ripresa va per due volte vicinissima al pareggio: prima il diagonale di Cassin fa la barba al palo, poi la staffilata di Iuri trova la respinta in tuffo dell’ottimo Sfriso. Vicini alla terza segnatura gli ospiti a 7’ dalla fine: la sponda di Corvaglia per Roma, che cerca la giocata di forza, Nardoni si oppone salvando la porta.
Emozioni a non finire: i padroni di casa, quando sul cronometro corre il 41’, hanno l’occasione per impattare il risultato Tommaso Domini fa tutto bene, ma trova ancora una volta la grande parata di Sfriso. Convulsi i minuti finali durante i quali entrambe le formazioni danno fondo alle residue energie, ma il risultato rimane inchiodato sul 2-1 per gli ospiti che infilano la sesta vittoria di fila e mantengono saldamente il secondo posto ad un solo punto della capolista Tamai.

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12140 secondi