Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


FIGC - Mongardini: una piccola Champions con il Collinare

Il difensore dell'Inter San Sergio ha festeggiato il compleanno andando in gol: "Deportivo e Ancona Due sono di un altra categoria, noi stiamo crescendo, ma il primo obiettivo resta quello di divertirci"

Un altro compleanno è infiocchettato per Flavio Mongardini (14 dicembre 1972), difensore di quell’Inter San Sergio da anni partecipante al circuito degli Amatori a undici Figc. Il “figlio d’arte assieme al fratello”, tra l’altro, ha deciso di “arrangiarsi” per il regalo ed è andato finalmente a segno nell’ultima partita disputata. Un gol e gli anni da aggiornare gli valgono allora “il microfono”…

“Il livello del campionato non sarebbe male con un paio di squadre in più, Deportivo e Ancona Due sono davvero una scalinata sopra e anche il Pieris del mio amico Michele Santostefano è sempre una bella gatta da pelare, essendo una squandra solida e avendo un gran gruppo. Il nostro obiettivo è cercare di tenere testa a tutti; poi se la classifica sorriderà, sarà ancora meglio. Per migliorare il campionato? Beh, innanzitutto devo fare un grande ringraziamento e un plauso a Roberto Pirioni che ha dato nuova linfa alla nostra categoria, ci tiene costantemente informati di tutto, ci aiuta su quesiti, problemi e ha migliorato la comunicazione con la federazione. Sarebbe bello cercare di invogliare nuove realtà o chi c'era già e ha scelto altre opzioni, in modo da avere due serie nuovamente. Se penso che qualche anno fa eravamo in quasi 30 compagini divise in A1 e due gironi di A2, ritengo che sia noi come società che la federazione dovremmo farci delle domande. Dal canto mio dico, che a me piacerebbe molto intavolare un discorso collaborativo con il Collinare in modo da avere dei campionati distinti e una sorta di piccola Champions tra le due federazioni e una Supercoppa tra la vincitrici dei due campionati. Poi, chiaro, la mia è un'idea buttata là, se poi può dare qualche spunto...”.

Quanto al cammino dell’Inter San Sergio…

“Il nostro campionato sta andando in crescendo su tanti aspetti, anche se su tanti altri dobbiamo migliorare. Sicuramente abbiamo un gruppo più cementato dopo il grande cambio di organico di questi ultimi anni seguente ai trionfi nel campionato del 2018 e nella coppa Regione del 2016 anche se di A2. Il gioco è altresì migliorato grazie agli allenamenti. Il primo obiettivo è divertirsi, poi se si arriverà a raggiungerne anche a livello di trofei, sarà una soddisfazione in più. Dobbiamo crescere sulla tenuta in campo e altrettanto sull’aspetto mentale, visto che in vantaggio di due reti col Deportivo, poi ne abbiamo presi sei con tutto il rispetto per il “Depor” che è sicuramente di un altro livello”.

Massimo Laudani

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12128 secondi