Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Tamai campione d'inverno. Sepulcri lascia la Juventina

La squadra di De Agostini supera anche il Maniago Vajont e conclude l'andata davanti a Chions e Spal. Attenzione al Brian Lignano, che ha sbancato Fiume Veneto e mercoledì, se vincerà il recupero col Codroipo, potrà salire sul podio. Dopo 9 stagioni con i biancorossi, Sepulcri si è dimesso: la sua "creatura" oggi ha sconfitto la Virtus Corno e al suo posto potrebbe arrivare Zanuttig


Il Tamai ha conquistato il titolo di campione d'inverno dell'Eccellenza. Ma la vera notizia choc di giornata è arrivata dalla Juventina: dopo 9 stagioni di straordinaria collaborazione, Nicola Sepulcri ha deciso - lo aveva già comunicato in settimana - di lasciare il club biancorosso. La società è stata così costretta a correre ai ripari alla ricerca del nuovo tecnico. Che potrebbe essere Andrea Zanuttig.

Tornando alle Furie Rosse, la squadra di De Agostini ha chiuso l'andata sbancando il terreno del Maniago Vajont: ha deciso Bougma dopo il botta e risposta nella prima frazione tra Zorzetto e, dal dischetto, Bigatton. Impressionante è il ruolino di marcia delle furie rosse: 43 punti, con 13 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Ma le inseguitrici non sono lontane. Espugnando Cervignano il Chions è ad appena due lunghezze dalla vetta: i gialloblù di Barbieri hanno saputo capitalizzare l'acuto di Diop in chiusura di primo tempo a cui la compagine di Bertino, pur protagonista di una prova generosa, non è stata in grado di far fronte. 
Al terzo posto è scivolata la Spal (39 punti), caduta pesantemente in casa per mano della Pro Gorizia (38): il 4-0 finale è comunque fin troppo pesante per i giallorossi che, sotto 2-0 (doppio Msafti), non sono stati neppure fortunati in un paio di situazioni che avrebbero potuto rendere ben più incerto l'esito della gara. Nella ripresa la Pro Gorizia è stata implacabile nel mettere al sicuro il prezioso successo, colpendo con Piscopo e Gashi
Potrebbe ancora raggiungere la Spal sull'ultimo gradino del podio il Brian Lignano, atteso dal recupero di mercoledì che a Precenicco vedrà arrivare il Codroipo. Intanto, oggi, l'undici di Alessandro Moras ha sfornato una prova di maturità, imponendosi sul difficile terreno di Fiume Veneto con le reti, una per tempo, di Baruzzini e Presello. Il Brian Lignano, insomma, è più che mai in corsa per tutti gli obiettivi. 

L'ultima d'andata ha rilanciato il San Luigi, tornato a ruggire in casa: ne ha fatto le spese la Pro Fagagna, stesa 4-1 dal vascello pirata di Sandrin: Mazzoleni e Lionetti hanno aperto la breccia, il rigore di Cassin ha tenuto in corsa i rossoneri prima dell'intervallo, Caramelli e Boschetti nel giro di 4' hanno messo la parola fine al match. 
Non sono mancate le divisioni della posta in un contesto dove nessuna squadra vuol mollare di un centimetro: Forum - Sistiana ha prodotto un 1-1 (a Francioli ha replicato all'81 De Nardini), Codroipo - Zaule e Sanvitese - Chiarbola Ponziana sono andate in archivio senza gol. 
Di gol ne ha regalati 4 lo scontro diretto Kras - Tricesimo: nel giro di 15' hanno colpito Pitacco, Condolo, Molinaro e Lukac, incendiando l'ultima parte del primo tempo. Poi il risultato non è più cambiato. 
L'altro scontro salvezza del turno ha invece premiato la Juventina a scapito della Virtus Corno: il match, equilibrato tra due compagini condizionate dalla posta in palio, è stato risolto dal micidiale uno-due firmato da Martinovic e Selva che ha costretto l'undici di Peressoni a cedere, non prima tuttavia di aver costruito le opportunità per riaprire la gara. Il tecnico biancazzurro ha commentato: "Oggi il pallone non ne ha proprio voluto sapere di entrare in porta. La nostra classifica è pessima, ma la squadra sta crescendo di gara in gara, quindi dobbiamo guardare con fiducia al resto del campionato, tenuto conto che ci sono ancora 19 partite da giocare".

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE PILLOLE DI ANTONINO DE BLASI - Il ds Giuliano Fantini della Juventina è intervenuto durante l'edizione flash della domenica di Friuli in Gol andata in onda alle 18.25 su Radio Gioconda, traccia audio che è possibile ascoltarla azionando il play.

Link per il download diretto

https://i.imgur.com/lFgPPJf.jpg

https://i.imgur.com/lFgPPJf.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24452 secondi