Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG A - Colpo del Tamai che ferma l'Ancona Lumignacco

Gli udinesi, fermi al secondo posto in classifica, non approfittano dello stop della Sanvitese capolista e restano a meno sette dalla vetta. Decisivi, per le furie rosse, i gol di Sperotto, Bellotto e Liberati

Nel campionato juniores regionale (A), colpo del Tamai, che vince 3-1 contro l’Ancona Lumignacco, lasciandolo al secondo posto, a 25 punti in classifica e a meno sette dalla Sanvitese capolista. Alle spalle degli udinesi, però, incalzano altre due squadre della medesima provincia, Rive Flaibano e Union Martignacco, giustiziere della Sanvitese capolista. Il Tamai, invece, consolida il proprio piazzamento a metà classifica portandosi a 19 punti.

Squadre che accettano da subito la partita a campo aperto, con l’Ancona più manovriera e sicura, mentre il Tamai si rivela più incisivo e profondo sulle fasce. I primi restano più prudenti in attesa di colpire con precisione; i secondi, convinti che l’intensità paghi in ogni caso, spingono sull’acceleratore. Passano i minuti e le occasioni dei locali diventano sempre più chiare, con azioni in profondità che un po’ alla volta minano le certezze dei bianco-azzurri. Giusto, allora, il vantaggio arrivato al 41’, con Sperotto che indovina il tiro a scendere sopra la barriera grazie ad una punizione appena fuori dall’area. Tamai-Ancona, al riposo, è 1-0.

Il secondo tempo inizio in modo burrascoso per gli ospiti, sotto di nuovo dopo un 1’ grazie ad una percussione a destra terminata con il tap-in centrale di Liberati, e all’8’ con una azione che si sviluppa rapidamente da sinistra a destra conclusa da un tiro in diagonale dalla distanza da Bellotto, calando il tris. È uno sprint che indirizza inevitabilmente la partita. Con la volontà di reagire al passivo pesante, il centrocampo degli udinesi apre spazi all’intraprendenza dei rossi e subisce infilate continue e veloci, barcollando ripetutamente. In fase offensiva non brilla per precisione e così l’Ancona rialza la testa solo al 30’ del secondo tempo, quando un disimpegno sbagliato sorprende la difesa del Tamai sulla sinistra permettendo a Pittini di punire Bozzetto con un missile. Poi, però, l’Ancona Lumignacco, seppur spingendo, non trova il gol: finisce 3-1.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16121 secondi