Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - E alla fine arriva Piscopo: il derby è del Pordenone

Gli uomini di Di Carlo sembravano indirizzati all’ennesimo risultato negativo di un periodo di certo non da incorniciare ma il gol di Burrai in extremis e quello di Piscopo in pieno recupero regalano ai neroverdi il derby contro la Triestina

PORDENONE-TRIESTINA 2-1
Gol: 13′ pt Adorante; 44’ st Burrai, 50’ st Piscopo.

PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Zammarini, Bruscagin, Ajeti (1′ st Pirrello), Benedetti; Torrasi (33′ st Giorico), Burrai, Pinato (25′ Piscopo); Palombi (1′ st Deli); Candellone, Dubickas. In panchina: Martinez, Turchetto, Andreoni, Maset, La Rosa, Biondi, Ingrosso, Negro, Destito, Baldassar. Allenatore: Di Carlo.

TRIESTINA (4-3-1-2): Mastrantonio; Ghislandi, Ciofani, Rocchi, Rocchetti; Lollo (11′st Crimi), Gori, Paganini; Minesso (43’ st Iacovoni); Adorante, Ganz (42’ st Sarzi Puttini). In panchina: Pisseri, Pozzi, Galliani, Furlan, Lovisa, Pellacani, Sabbione, Rega. Allenatore: Pavanel.

ARBITRO: Centi di Terni

NOTE: Spettatori 658. Incasso 5.404 euro. Ammoniti: Rocchi, Bruscagin, Minesso, Gori, Ciofani, Pinato, Mastrantonio, Burrai. Angoli 9-2. Recupero: 1′ pt; 6’ st

Il Pordenone spezza il digiuno. Dopo cinque giornate di astinenza i neroverdi trovano nuovamente la vittoria in una sfida pesante come il derby contro la Triestina. Un successo arrivato al termine di una prestazione che non rispecchia quanto gatto vedere dai neroverdi prima di questa minicrisi e deciso nel finale da due guizzi individuali. Andrà migliorato ancora qualcosa dal punto di vista del gioco e della condizione, aspetti per cui la pausa può decisamente aiutare. Ciò che contava davvero, però, era vincere questa partita, sia per il peso della gara in sé che per le implicazioni di classifica, con il Pordenone che spera sia il primo passo per ricominciare a marciare ad un ritmo consono alla testa della graduatoria.
Nel primo tempo, i padroni di casa non registrano particolari guizzi, con i rosso-alabardati che prima passano con Adorante e poi sfiorano il raddoppio con Lollo.

Nella ripresa, l’avvio della contesa si suona sullo stesso spartito della prima metà ma il Pordenone viene fuori sulla distanza, sfiorando la rete con Pinato e Deli. Quando tutto sembrava finito, poi, ecco il guizzo vincente: la punizione di Burrai si insacca al 44’, con i ramarri che segnano anche al 50’ il definitivo 2-1 con Piscopo su cross di Giorico. Una combinazione tra neoentrati che porta i neroverdi a 36 punti in classifica, primi momentaneamente in attesa delle gare altrui. Triestina terzultima a 15 punti.

Foto: Profilo Facebook Pordenone Calcio

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13278 secondi