Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


AIC FVG - Paolini: godiamoci il calcio. Riforma dei campionati giusta

Il presidente della delegazione del Friuli-Venezia Giulia dell’Associazione Italiana Calciatori, lancia il suo augurio a tutti gli amanti dello sport più bello del mondo: “Nei due precedenti anni abbiamo capito come giocare non sia una cosa scontata. Il mio augurio è che questo periodo ci abbia insegnato quanto sia importante praticare questo sport”

Siamo a Natale 2022 e quale occasione migliore per far lanciare il proprio messaggio di auguri a tutti i protagonisti del movimento calcistico regionale. È arrivato puntuale anche il messaggio di Nicola Paolini, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori del Friuli-Venezia Giulia, nonché ancora calciatore alla veneranda età di 47 anni. Chi meglio di lui può essere l’esempio vivente che l’amore per il calcio non ha limiti e barriere: “Vorrei inviare un messaggio di gioia perché finalmente siamo riusciti ad uscire da un periodo davvero buio, che ci ha portato a non poter fare quello che ci piace con continuità con due anni di campionati interrotti, soste e tutte le restrizioni dovute dalla pandemia che ci ha colpito parecchio. I campionati rispettano le vecchie date, è tornata la finale di Coppa Italia e quindi l’augurio è che questo periodo insegni e ci dia il valore di quanto sia importante giocare a calcio, indipendentemente da tutto il resto. Il solo fatto di poter giocare a calcio va messo al primo posto perché abbiamo visto come non sia scontato”.

MONDIALI – “Li ho seguiti anche se non bene come nel periodo estivo. Non mi hanno entusiasmato ma la finale è stata bellissima. Per quanto riguarda l’aspetto calcistico questo Mondiale ci ha insegnato come le partite non finiscano mai e si debba lottare fino all’ultimo secondo. Ci sono stati tanti capovolgimenti e colpi di scena, è stata un’esperienza nuova ma spero che si torni al classico Mondiale estivo”.

CALCIO REGIONALE – “Il Comitato Regionale sta intraprendendo un percorso per la riforma dei campionati, assolutamente condivisibile perché per un sistema piramidale serve una base più ampia per dare più qualità ai campionati superiori. Ci sono sempre meno ragazzi che giocano a calcio così come direttori di gara che arbitrano. Speriamo che questa possa essere la soluzione giusta e che dia i risultati sperati”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17278 secondi