Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PERSONAGGIO - Cudin: siamo in linea con gli obiettivi

Il tecnico della Vigor Cinto Caomaggiore, squadra veneta, racconta le differenze con il Friuli-Venezia Giulia: “Il livello della Seconda Categoria è sicuramente più alto, è risaputo da anni, probabilmente anche perché le squadre di bassa classifica devono lottare per salvarsi”

Tanta esperienza nel nostro calcio regionale ed ora una nuova avventura nel vicino Veneto, alla Vigor Cinto Caomaggiore, nella quale nel girone d’andata ha disputato un campionato in linea con gli obiettivi. Parliamo di mister Fabiano Cudin, che è settimo nel girone Q della Seconda categoria veneta. Con lui abbiamo parlato delle differenze trovate nel campionato veneto e la sua disamina sui nostri campionati che segue comunque con molto interesse: “Sta andando abbastanza bene, le aspettative sono quelle di fare un campionato di alta classifica, arrivando ai playoff come concordato ad inizio stagione. Siamo settimi a due punti dalla quinta, speravamo qualcosina in più ma siamo ancora in linea con i piani ed abbiamo tutto il girone di ritorno per far meglio”.

DIFFICOLTÀ – “Non ce ne sono, sicuramente ho trovato un livello alto rispetto alla nostra Seconda Categoria ma questo è risaputo da anni. Ho trovato un’organizzazione societaria buona ed anche dei ragazzi molto professionali. Ce la sto mettendo tutta per riuscire ad agguantare l’obiettivo che è quello dei playoff. Avendo anche la Terza qui anche le squadre di bassa classifica lottano per non retrocedere e quindi nel mercato di riparazione poi si cercano rinforzi e ci sono diversi cambi in panchina. Il livello di conseguenza si alza e non ci sono squadre che giocano solo per l’onore”.

AMBIENTE – “Si vivono i campionati come da noi. Sento dire che per il terzo tempo hanno preso spunto proprio dal Friuli-Venezia Giulia, hanno un po’ copiato dal nostro Friuli”.

RITORNO A CASA – “Ho voglia di far bene qui, sicuramente mi troverò sempre bene in Friuli perché è la mia patria ma ora cominciano a conoscermi anche in Veneto. Vedremo come finirà il campionato e valuterò solo al termine della stagione cosa fare per il prossimo anno. Mi tengo sempre aggiornato sui campionati del Friuli-Venezia Giulia perché comunque ci sono tanti amici che mi fa piacere seguire”.

SORPRESA E DELUSIONE – “Penso che a detta di tutti quella negativa sia il Cjarlins Muzane fino ad ora, anche se hanno invertito la rotta e penso che faranno bene la seconda parte di stagione. La sorpresa a mio avviso non c’è perché tutte le squadre che si sono prefissate di fare un campionato importante lo stanno facendo. Il Flambro, per esempio, non mi sorprende per nulla perché l’anno scorso ci ho giocato ed erano già un’ottima squadra. Quest’anno si sono rinforzati quindi mi aspettavo un gran campionato. Il Palazzolo sta facendo un campionato buono, nulla di più, secondo me gli manca qualcosa in difesa, un po’ più di esperienza, per fare un campionato di vertice. Il Rivignano è in una buona posizione di classifica, anche se forse si aspettavano di fare meglio. Ci vuole anche un po’ di fortuna nel calcio, magari non sta girando tutto come dovrebbe ma possono sicuramente far bene nel girone di ritorno”

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11919 secondi