Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


BASKET A1 - Gli americani sbarcano a Trieste

Entro fine gennaio 2023 la società giuliana cambierà proprietà: la CSG ha acquisito il 90 per cento delle quote. Ambizioni ed aspettative sono notevoli, cosi come l’obbiettivo della partecipazione alle Coppe Europee. Il precedente di Milano

Trieste non muore mai. E, dopo gli stenti annunciati di questo campionato (la formazione di Legovich sta comunque orgogliosamente lottando per rimanere agganciata alla A1), si prepara ad accogliere una nuova proprietà. Entro fine gennaio, rilevando il 90 delle quote, saranno infatti gli americani della CSG (Cotogna Sports Group) a disegnare il futuro della massima formazione giuliana dei canestri, attualmente gestita dal Consorzio Trieste Basket (che manterrà il 10 per cento) presieduto da Mario Ghiacci, già gm alla Snaidero Udine. Società fondata quest’anno, la CSG è formata da un gruppo di investitori americani, con esperienza e competenze nel mondo e nel marketing sportivo (nel mirino anche l’ Nba), nonché operativi sui mercati finanziari Usa ed europei. L’obbiettivo dei nuovi padroni, come specificato dal fondatore di CSG, Richard de Meo, è quello di una “Crescita graduale, puntando  alla partecipazione alle Coppe Europee”.

IL PRECEDENTE. Non è la prima volta che gli americani sbarcano nel mondo italiano della palla a spicchi. Era il 1999, infatti, quando Bepi Stefanel, guarda caso uno degli artefici dei momenti più significativi vissuti dal basket triestino (nel campionato 1993/1994 la formazione guidata da Boscia Tanjevic venne eliminata in semifinale scudetto dalla Scavolini Pesaro) e successivamente trasferitosi a Milano, cedette l’Olimpia a Pasquale Caputo, personaggio affermatosi nel settore caseario. Ma nonostante i buoni propositi e l’arrivo - in qualità di socio - di un certo Kobe Bryant, l’avventura durò una stagione soltanto. A Trieste, pronti a riempire nuovamente l’ “Allianz Dome”, fanno gli scongiuri. (r.z.)

credit: Pallacanestrotrieste.it

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...










PALLAMANO - Trasferta altoatesina per Trieste

Una partita che vale il primato, questo è in sintesi il valore della super sfida che andrà domani pomeriggio in scena (fischio d'inizio fissato alle ore 19; arbitri: Ngujen-Stilo) al Pala Raiffeisenhalle tra i pa...leggi
04/11/2022









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15374 secondi