Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Terremoto Apu: via Boniciolli, squadra a Finetti

Dopo la brutta sconfitta contro Cantù (costata la partecipazione alla Final Four di Coppa Italia), Pedone esonera il coach delle quattro finali, promuovendo il giovane vice. Martelossi demansionato. E Sacripanti mastica amaro…

Diciamolo, era nell’aria. Cosi, dopo la rovinosa sconfitta di Desio ad opera di Cantù (costata la partecipazione alle Final Four di Coppa Italia: trofeo detenuto dall’Apu) a Udine hanno deciso per il cambio della guida tecnica. Matteo Boniciolli è arrivato a fine corsa e, al suo posto, è stato promosso uno dei due vice, Carlo Finetti. Una soluzione a sorpresa, visto che l’Apu era già in parola con Pino Sacripanti, contattato da tempo. Una scelta anche azzardata: con tutto il rispetto per la sua professionalità, infatti, non crediamo che il 27enne senese (da tre anni in Friuli) abbia già maturato l’esperienza per garantire una gestione adeguata e, soprattutto, vincente. Ma non finisce qui. Se Boniciolli (quattro finali in due stagioni e spiccioli, con la già ricordata Coppa Italia sistemata in bacheca) saluta, Alberto Martelossi subisce un evidente ridimensionamento: non sarà più Senior Assistant ma, “semplicemente”, Direttore Tecnico dell’area sportiva della prima squadra. Risulta dunque dimezzata la pattuglia di tecnici che ballavano nei dintorni della panchina: erano quattro, sono rimasti due: Finetti appunto, e l’altro vice Grazzini. Ma magari, per un allenatore già bello, formato e pronto a sposare i progetti del club, è solo questione di tempo. Il nuovo conducator, che potrà godere, presumibilmente, di un Gentile in condizione migliore  (a proposito, il figlio di Nando aveva ammesso che la scelta di ripartire da Udine era legata pure alla presenza di Boniciolli in panchina…) e dell’apporto del nuovo playmaker Monaldi, tornerà a timonare la nave (lo ha già fatto, in assenza del Matteo ufficialmente malato, contro Forli e a Lecce: zero su due…) il 4 gennaio: in calendario la trasferta di San Severo. (r.z.)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11766 secondi