Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MARTIGNACCO - Lavia: fieri di quanto fatto fino ad ora

Il tecnico della formazione Under 17 si prepara al girone regionale che inizierà il 22 gennaio: “Ce la giocheremo a viso aperto contro corazzate come Sanvitese, Ancona Lumignacco e Torre”



Il Martignacco Under 17 festeggia le festività natalizie dall’alto della sua qualificazione nel girone regionale, arrivata grazie al secondo posto in classifica dietro al Cjarlins Muzane, che si è dimostrato uno schiacciasassi. Il tecnico granata-blu si prepara ai prossimi impegni che saranno sicuramente più probanti e faticosi: “È stato un girone abbastanza variegato. Il livello non è stato altissimo, eccetto per le prime cinque squadre che sono passate nei regionali ed hanno dimostrato di avere qualcosa in più in organico. Lo squadrone è stato il Cjarlins Muzane ma poi anche noi abbiamo combattuto fino alla fine, ben comportandoci in questo girone. Per il resto purtroppo le compagini non erano spesso all’altezza non avendo organici validi o avendo problemi numerici quindi spesso sono usciti fuori risultati eclatanti”.

DIFFERENZA RETI O FAIR PLAY – “Sarei propenso per premiare il secondo fattore tra questi perché se una squadra non riesce a segnare ma sviluppa un certo tipo di gioco e cerca di arrivare in porta, sempre nel rispetto dell’avversario, sarebbe da premiare rispetto ad una squadra che ha attaccanti strutturati che riescono a segnare quattro-cinque gol a partita. Quando c’è troppa differenza di valori in campo non impara niente chi perde, ma neanche chi vince. Penso e spero che al più presto ci sia una riforma con i campionati provinciali e regionali, con le società più organizzate in grado di potersi confrontare con compagini del loro livello e le altre libere di crescere senza subire goleade. I risultati sproporzionati possono portare all’abbandono del calcio da parte dei ragazzi o delle società che non riescono a trovare la propria dimensione giovanile”.

GIOVANI IN EVIDENZA – “Sapevo già il valore della squadra avendoli seguiti l’anno scorso perché facevo salire qualche elemento che poi mi sono ritrovato quest’anno. A livello giovanile è un gioiellino della società, perché al di là della bravura tecnica, sono unitissimo, coeso ed affiatato. Ovviamente tutto ciò si vede in campo durante gli allenamenti ed in partita. Hanno fame e voglia, speriamo che questa sia l’annata giusta per poter raccogliere i frutti del loro lavoro”.

REGIONALI – “Il 22 gennaio ricomincerà il girone. Non sappiamo il calendario ma sappiamo che ci saranno le corazzate come Sanvitese, Ancona Lumignacco e Torre. Ce la giocheremo a viso aperto, fieri di quanto fatto fino ad ora”.

CJARLINS MUZANE – “È stata una partita dai due volti: il primo tempo nettamente in loro favore, più organizzati e tecnicamente più validi di tutti. Nella ripresa però dopo il 3-0 per loro siamo rientrati con un altro spirito. I ragazzi non erano demoralizzati ma forse un po’ impauriti e smarriti per aver affrontato la prima partita “vera” del girone. Ci siamo guardati negli occhi ed abbiamo sfiorato l’impresa, segnando due gol e forse poteva starci anche il pari. Tanto di cappello al Cjarlins che si è rivelata squadra tosta, organizzata e validissima”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/um5GlG2.png

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...





PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12348 secondi