Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JOLLY HANDBALL - Tavano: il divario con Trieste si accorcia

La presidentessa del club di pallamano che ha sede a Campoformido commenta la vittoria per 29-28 contro i giuliani: “È stata una partita sempre a rincorrere, però i ragazzi sono stati molto bravi a non mollare mai e a crederci. A livello tecnico-tattico le squadre erano abbastanza simili, d’esperienza Trieste è ad un gradino sopra ma cominciamo a crederci veramente”

Grande vittoria per la Jolly Handball Campoformido, unica società a rappresentare la pallamano nell’udinese, che supera il Trieste con il risultato di 29-28. Un risultato che la dice lunga sulla crescita della società nata da 12 anni, che fa della crescita del settore giovanile la sua filosofia principale. A raccontarci lo sport in generale ed il bel successo nel campionato Under 15, in una sfida ricca di pathos e decisa nel finale, è la presidentessa Marzia Tavano: “È stata una partita sempre a rincorrere, però i ragazzi sono stati molto bravi a non mollare mai e a crederci. A livello tecnico-tattico le squadre erano abbastanza simili, d’esperienza Trieste è ad un gradino sopra ma cominciamo a crederci veramente anche perché il divario soprattutto nel settore giovanile è sempre minore. A livello maschile siamo l’unica realtà di pallamano nell’udinese, c’è solo il Cus Udine che però ha solo la squadra femminile. Negli ultimi anni ci stiamo difendendo bene a livello giovanile ed ora iniziamo anche a livello senior, infatti in serie B siamo imbattuti e siamo primi in campionato”.

GIOCATORI – “Abbiamo un centinaio di iscritti tra giovanili e senior. Anche in prima squadra l’età media è molto bassa con ragazzi che vanno dai 20 ai 25 anni. Abbiamo iniziato 12 anni fa e praticamente abbiamo coltivato i nostri ragazzi in casa”.

SQUADRE – “Abbiamo l’Under 13 che sono i piccolini che non partecipano a campionati ma a tornei giovanili, poi l’Under 15 che si trova nel campionato d’appartenenza così come l’Under 17 che è nel girone veneto. Con la prima squadra invece siamo in serie B. Venire a vedere le partite in palestra è un piacere, perché il pubblico si entusiasma, i ragazzi ci credono ed è divertente vederli giocare. La pallamano è uno sport poco conosciuto ma è molto apprezzabile a livello di spettacolarità”.

PASSIONE – “Io sono la presidentessa e mio marito (Marco Plazzotta ndr), è il vicepresidente. Sicuramente aver giocato a questo sport ci ha spronato a prendere in mano questa realtà. Entrambi abbiamo fatto parte della Nazionale e sappiamo cosa si prova a giocare a certi livelli. Questo sport ci è rimasto nel cuore e per poter portarlo avanti abbiamo fondato la società, anche grazie al mio primo allenatore il prof. Stefano Bearzi che mi ha spinto a farlo grazie all’amicizia che ci lega da tanti anni”.

ISTITUZIONI – “Troviamo grande appoggio negli istituti scolastici perchè i professori o i maestri consigliano di praticare questo sport fin dai primissimi anni di scuola avendo regole di base semplici e perché non richiede una competenza tecnica importante già dall’inizio come può essere il calcio”.

ISCRIZIONE – “Per far capire ad un ragazzo se questo sport fa per lui può venire tranquillamente a fare delle prove da noi o con il Cus Udine in caso di ragazzine. In tutta tranquillità possono capire se vorranno iscriversi definitivamente oppure no”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Zj87Opz.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14042 secondi