Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JOLLY HANDBALL - Tavano: il divario con Trieste si accorcia

La presidentessa del club di pallamano che ha sede a Campoformido commenta la vittoria per 29-28 contro i giuliani: “È stata una partita sempre a rincorrere, però i ragazzi sono stati molto bravi a non mollare mai e a crederci. A livello tecnico-tattico le squadre erano abbastanza simili, d’esperienza Trieste è ad un gradino sopra ma cominciamo a crederci veramente”

Grande vittoria per la Jolly Handball Campoformido, unica società a rappresentare la pallamano nell’udinese, che supera il Trieste con il risultato di 29-28. Un risultato che la dice lunga sulla crescita della società nata da 12 anni, che fa della crescita del settore giovanile la sua filosofia principale. A raccontarci lo sport in generale ed il bel successo nel campionato Under 15, in una sfida ricca di pathos e decisa nel finale, è la presidentessa Marzia Tavano: “È stata una partita sempre a rincorrere, però i ragazzi sono stati molto bravi a non mollare mai e a crederci. A livello tecnico-tattico le squadre erano abbastanza simili, d’esperienza Trieste è ad un gradino sopra ma cominciamo a crederci veramente anche perché il divario soprattutto nel settore giovanile è sempre minore. A livello maschile siamo l’unica realtà di pallamano nell’udinese, c’è solo il Cus Udine che però ha solo la squadra femminile. Negli ultimi anni ci stiamo difendendo bene a livello giovanile ed ora iniziamo anche a livello senior, infatti in serie B siamo imbattuti e siamo primi in campionato”.

GIOCATORI – “Abbiamo un centinaio di iscritti tra giovanili e senior. Anche in prima squadra l’età media è molto bassa con ragazzi che vanno dai 20 ai 25 anni. Abbiamo iniziato 12 anni fa e praticamente abbiamo coltivato i nostri ragazzi in casa”.

SQUADRE – “Abbiamo l’Under 13 che sono i piccolini che non partecipano a campionati ma a tornei giovanili, poi l’Under 15 che si trova nel campionato d’appartenenza così come l’Under 17 che è nel girone veneto. Con la prima squadra invece siamo in serie B. Venire a vedere le partite in palestra è un piacere, perché il pubblico si entusiasma, i ragazzi ci credono ed è divertente vederli giocare. La pallamano è uno sport poco conosciuto ma è molto apprezzabile a livello di spettacolarità”.

PASSIONE – “Io sono la presidentessa e mio marito (Marco Plazzotta ndr), è il vicepresidente. Sicuramente aver giocato a questo sport ci ha spronato a prendere in mano questa realtà. Entrambi abbiamo fatto parte della Nazionale e sappiamo cosa si prova a giocare a certi livelli. Questo sport ci è rimasto nel cuore e per poter portarlo avanti abbiamo fondato la società, anche grazie al mio primo allenatore il prof. Stefano Bearzi che mi ha spinto a farlo grazie all’amicizia che ci lega da tanti anni”.

ISTITUZIONI – “Troviamo grande appoggio negli istituti scolastici perchè i professori o i maestri consigliano di praticare questo sport fin dai primissimi anni di scuola avendo regole di base semplici e perché non richiede una competenza tecnica importante già dall’inizio come può essere il calcio”.

ISCRIZIONE – “Per far capire ad un ragazzo se questo sport fa per lui può venire tranquillamente a fare delle prove da noi o con il Cus Udine in caso di ragazzine. In tutta tranquillità possono capire se vorranno iscriversi definitivamente oppure no”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Zj87Opz.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...







BASKET A2 - Rivincita Apu, Gesteco ko

APU - GESTECO   73 - 66 (Parziali: 11 - 13, 35 - 35, 54 - 50) APU: Monaldi 26, Nobile, Gaspardo 16, Esposito 11, Antonutti 4, Pellegrino 6, Cusin 4, Palumbo 4, Fantoma 2, Bertett...leggi
05/03/2023






L'EVENTO - Zio Pino compie quattro anni

E sono già trascorsi quattro anni. Nel febbraio del 2019 emetteva infatti i primi vagiti la “Zio Pino Baskin Udine”, la prima Associazione Sportiva in regione per la divulga...leggi
24/02/2023


BASKET A2 FEMM. - Delser, così non va

Seconda sconfitta consecutiva, la quarta nelle sei partite disputate nel girone di ritorno per la WomenAPU LBS Delser Udine, battuta sul parquet della Dimensione Bagno Carugate. In u...leggi
18/02/2023

MONDIALI BIATHLON - Vittozzi, uno storico oro!

Di qualsiasi sport si tratti, vincere in casa della Germania porta sempre con sé un sapore ed un piacere intenso. Se poi si tratta di uno storico oro (non era mai successo, sinora, con le quote rosa) an...leggi
18/02/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17066 secondi