IL RICORDO - Orlando: Vialli, maestro in campo e nella vita
La scomparsa del grande giocatore ha colpito anche l’ex Udinese, che con lui ha condiviso esperienze alla Sampdoria e alla Juventus. “Ci sono tanti flash, preferisco tenerli per me. Ma lo ringrazio ancora per il suo aiuto. L’ultimo contatto? Un messaggino, il 20 dicembre scorso...”

Uno dei compagni di campo, spogliatoio e vita di Gianluca Vialli è stato Alessandro Orlando. Che, assieme al campione scomparso, ha condiviso due esperienze professionali: alla Sampdoria (stagione 1991/92, quella della Champions sfuggita nel vecchio Wembley) e alla Juventus (1993/1994).
“Di Vialli ho molti ricordi, sia in campo che fuori – racconta Orlando - ma preferisco custodirli nel cuore. Ci sono tantissimi flash che farebbero capire chi era Gianluca e quello che mi ha insegnato: permettetemi di tenerli per me".
Alla Sampdoria arrivasti l’estate post scudetto. Sfiorando la Champions…
“C’era naturalmente anche Mancini e gente che qualcosa aveva vinto. Ero tra i più giovani e, fuori dal contesto di gioco, dove era evidente a tutti che avesse un grande carisma, partecipavamo a serate o alle cene in qualche club (al tempo funzionava cosi…). Quanti schiaffi ho preso…”.
L’ultimo contatto?
“Lo scorso 20 dicembre, pochi giorni dopo l’annuncio del ritorno della malattia e le conseguenti dimissioni da Capo delegazione della Nazionale. Gli ho mandato un messaggino e, attraverso la persona che gli faceva da filtro, mi ha risposto. Ringraziandomi.” (r.z.)
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
