Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SCI COPPA DEL MONDO - Grenier beffa Bassino a Kranjska Gora

Reduce dagli allenamenti allo Zoncolan, la piemontese sfiora il successo nel primo di due giganti sulla Podkoren: vince un’ outsider (da 49 anni che una canadese non vinceva in CDM…) con due manche da sogno. Quarta Brignone. Shiffrin, niente aggancio alla Vonn. Domani si replica



Hanno fatto un mezzo miracolo, gli organizzatori della due giorni femminile di Coppa del Mondo in svolgimento a Kranjska Gora. Come a Zagabria, anche nella località a pochi chilometri da Tarvisio, dove un trentennio fa (quando, per intenderci, furoreggiava Alberto Tomba) si davano appuntamento folle oceaniche, la neve scarseggia (con temperature a livelli autunnali), ma quella poca rimasta è stata mirabilmente compattata e la pista si è presentata in condizioni più che accettabili. Sulla mitica Podkoren è cosi potuto andare  in onda il primo dei due giganti previsti nel week end epifanico: ha vinto Valerie Grenier - al primo successo assoluto in CDM – che ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le discese. Colmando un vuoto temporale immenso: era infatti dal 1974 che una canadese non trionfava in Coppa. La 26enne di Ottawa ha preceduto di 37 centesimi Marta Bassino (due le posizioni recuperate dalla piemontese rispetto alla prima manche e conferma del pettorale rosso), terza – a 40 centesimi - la slovacca Vlhova (con numerosi e coloriti fans al seguito), quarta - distanziata di 53 centesimi - l’altra azzurra Federica Brignone, ancora una volta ai piedi del podio. Quinto posto per la svizzero  - friulana (di casa a Tavagnacco) Lara Gut – Behrami che, dopo una eccellente prima prova (seconda), ha offerto una replica non all’altezza. Solo settima Mikaela Shiffrin: la statunitense che deve cosi rinviare (di 24 ore?) l’aggancio al record di 82 successi ottenuti da Lindsey Vonn.

HANNO DETTO. “Dopo la prima manche eravamo tutte molto vicine - ha detto una comunque soddisfatta Bassino – e al di là del risultato sono contenta di come sto andando. Soprattutto so che posso fare ancora meglio. Anche se l’aggettivo che riassume sinora la mia stagione è: costante. In gigante sono infatti sempre andata sul podio e indossare il pettorale rosso non è cosi male. La classifica? Me la ricordate più voi di quanto ci pensi io...” “Oggi l’errore è stato più palese di altre volte, e l’ho proprio buttata via – si rammarica Brignone -  non pensavo di fare il quarto posto, anche se ho tirato tutto quello che avevo. Ma è la conferma ci sono, che sto bene e sono competitiva. Domani ci riprovo, anche se sono un po’ arrabbiata” Se non altro le prestazioni continuano ad essere affidabili. “Quarta, quinta, quarta, quarta: sempre vicina al podio: però io voglio stare davanti. La stagione è ancora lunga e se sto bene cosi…”

DOMANI. Alla stessa ora (prima manche alle 9.30, seconda alle 12.30) si replica sulle porte larghe. Il tempo dovrebbe reggere: solo nel tardo pomeriggio, infatti, è attesa una perturbazione. (r.z.)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/b7a4huT.jpg

https://i.imgur.com/2vLjlU3.jpg

https://i.imgur.com/6ynQQb1.jpg

https://i.imgur.com/ZrjjjrT.jpg

https://i.imgur.com/pHGGPYG.jpghttps://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/01/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,13368 secondi