Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - L'Udinese cade in extremis

Friulani battuti all’86’ da una rete di Danilo propiziata da Chiesa. E se la formazione di Allegri continua a raccogliere (ottava vittoria di fila con la porta inviolata) oltre i propri meriti, quella di Sottil conferma di dover alzare ancora il proprio livello

 

JUVENTUS – UDINESE  1 - 0
Gol:
41’ st Danilo

JUVENTUS: Szczesny, Danilo, Rugani, Alex Sandro, Mc Kennie, Miretti (17’ st Chiesa), Locatelli (17’ st Paredes), Rabiot, Kostic (36’ st Kostic), Di Maria (21’ st Milik), Kean (35’ st Fagioli). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti,  Barbieri, Iling jr, Barrenechea, Allenatore: Allegri.

UDINESE: Silvestri, Becao, Bijol, Perez, Pereyra, Lovric (25’ st Samardzic),  Walace (42’ st Nestorovski), Makengo (21’ st Arslan), Udogie (25’ st Ebosse), Beto, Success (25’ st Ehizibue). A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Jajalo, Abankwah, Buta, Semedo, Guessand, Pafundi. Allenatore: Sottil.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido. Assistenti: Vivenzi e C. Rossi. Quarto uomo: Volpi. Var: La Penna. Avar: Dionisi.

Note: serata fresca, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Locatelli, Bijol, Success. Angoli: 6 - 4 per la Juventus. Recupero: 1’ + 4’. Osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Gianluca Vialli ed Ernesto Castano.

TORINO. Contro l’Empoli incassi un gol dopo 3 minuti, complicandoti la vita. Due giorni e mezzo dopo, invece, subisci la mazzata decisiva all’86’. D’accordo, stavolta c’era di mezzo la Juventus contro la quale, è noto da sempre, sino al triplice fischio è preferibile non distrarsi. In ogni caso, nel mezzo delle due gare disputate dopo il Mondiale, non abbiamo ancora avuto modo di riapprezzare quell’Udinese pimpante e garibaldina che aveva fatto sognare la gente del Friuli. Sottil sostiene il contrario: crede fermamente nel proprio lavoro ed è convinto che la vittoria tornerà presto. Magari già domenica prossima in casa con il Bologna, match che dovrebbe restituire al calcio giocato Gerard Deulofeu. Rispettiamo il tecnico, che ne sa certamente più di noi: però, o l’Udinese prima versione era andata decisamente oltre le proprie possibilità, oppure bisogna ammettere che qualcosa non funziona cosi bene come un tempo.

LA CRONACA. Rispetto all’Empoli, il conducator di Venaria Reale cambia due pedine rimettendo Bijol al centro della difesa mentre, a centrocampo, Makengo viene preferito ad Arslan. Dopo il lungo, commosso ricordo di Castano e Vialli (con un omaggio all’amico e capitano, letto con voce rotta dall’emozione da Gianluca Pessotto), si srotola un primo tempo poco attrattivo, condotto sotto ritmo e caratterizzato da scarse iniziative. Al 18’ Walace interviene di testa su cross di Lovric ma Szczesny è attento e smanaccia. Quasi infastidita, un minuto dopo, la replica juventina: Di Maria mette al centro, dal mucchio emerge Rugani, la cui zuccata esalta le doti acrobatiche di Silvestri. Scorre il tempo, l’Udinese vanta un maggiore possesso ed è però la formazione di casa, al 38’, a portare scompiglio nell’area friulana. Miretti si accende, Di Maria rifinisce e Kean, comunque in sospetto fuorigioco, si fa murare da Silvestri. E’ ancora Walace il miglior attaccante di Sottil: al 42’ il brasiliano scarica un destro rasoterra neutralizzato da Szczesny. Resta ancora il tempo per una pregevole intesa Kostic - Rabiot - Di Maria: il tiro del “Fideo” si infrange sul muro nemico.

La ripresa si annuncia se non altro meno letargica e al 6’ Kean sbuccia un pallone interessante alzando, seppur di poco, sopra la traversa. Clamorosa chance per Kostic al 10’: il serbo si infrange, però, sul piedone di Silvestri. Per i bianconeri provenienti dal Friuli la sveglia suona al 13’: al cross di Pereyra, però, nessuno crede fermamente. L’unico tiro nello specchio è di un difensore, al minuto 15’: combinazione Lovric - Beto e sponda per l’accorrente Becao il quale, di mancino rasoterra, non può certo pensare di infastidire Szczesny. I due allenatori cominciano a rovistare in panchina e quello a godere di una superiore qualità di organico – nonostante assenze di rilievo - è ovviamente Allegri. Cosi, dopo una svirgolata di Perez non capitalizzata da Milik ed paio di ripartenze confuse dell’ Udinese, al 41’ Paredes pesca Chiesa, inspiegabilmente dimenticato sulla destra: servizio al bacio e agevole tap in di Danilo. La frittata è servita.

LE PAGELLE. Silvestri 7, Becao 6,5, Bijol 6, Perez 6, Pereyra 5.5, Lovric 5, Walace 6, Makengo 5, Udogie 5,5, Beto 5,5, Success 5, Arslan 6, Samardzic 5,5, Ebosse 5, Ehizibue 5, Nestorovski sv. Allenatore: Sottil: 5,5. (r.z.)

Foto: fonte pagina Facebook Udinese Calcio clicca qui

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12402 secondi