Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Maccan Prata campione d'inverno

La squadra di Sbisà vince la battaglia con l'Olympia Rovereto: primo tempo caratterizzato dalle parate di Ceschini e Verdicchio, nella ripresa si scatena Lari, che firma la tripletta che annichilisce i padroni di casa, illusi dal vantaggio firmato da Moufakir


OLYMPIA ROVERETO - MACCAN PRATA 1-3
Gol: nella ripresa, a 06’33’’ Moufakir, a 15’37’’ e 16’42’’ e 18’30’’ Lari.

OLYMPIA ROVERETO: Ceschini e Bernardelli (portieri), Thyago, Moufakir, Rafinha, Maddalosso, Granello, Bazzanella, Onzaca, Cecchin, Cristel, Simoncelli. All. Saiani.

MACCAN PRATA: Verdicchio e Boin (portieri), Gabriel, Genovese, Marcio, Fabbro, Eric, Spatafora, Imamovic, Barile, Davide Zecchinello, Lari. All. Sbisà.

ARBITRI: Petrica Chirvasuta di Monza e Bartal di Mantova; cronometrista Manica di Rovereto.

NOTE - Espulso Zecchinello a 26’31’’ per somma di ammonizioni. Ammoniti Eric, Rafinha, Genovese, Thyago. Tiri liberi 0/0 e 0/0.

Il Maccan Prata è campione d’inverno! Con fatica ma con altrettanta caparbietà, al cospetto di un’agguerritissima Olympia Rovereto i gialloneri strappano un 3-1 che vale il mantenimento del primato al giro di boa, sempre un punto sopra al Bissuola.
Perfetta parità nella prima frazione, che vede entrambe le squadre giocarsela a viso aperto e rischiare più volte di rompere un equilibrio tutto sommato giusto. Ceschini chiude ogni offensiva giallonera, per quanto il più delle volte gli uomini di Sbisà gli sparino addosso centralmente. L’estremo, in particolare, è superlativo a 5’53’’, quando devia a mano aperta in uscita un tentativo di Fabbro, e a 18’19’’, quando sporca con il piede sinistro un rasoterra chirurgico di Genovese da posizione defilata. Sul fronte opposto Verdicchio fa buona guardia ugualmente, coprendo bene in uscita a 8’52’’ su Onzaca e compiendo un autentico miracolo a 13’33’’ nel correggere sul palo con la punta delle dita un tentativo di Bazzanella. Ed è proprio un palo, di Moufakir a 18’57’’, a chiudere la frazione.

La ripresa si apre col medesimo copione. Una parata di Verdicchio su Bazzanella (51’’) e una di Ceschini su Lari (3’13’’) inaugurano la frazione, che svolta al 7’. A 6’03’’, infatti, Eric è atterrato platealmente all’ingresso in area, ma per gli arbitri non c’è fallo. Sul ribaltamento, Davide Zecchinello atterra Moufakir in prossimità del limite sinistro: fallo solare, ma che con ogni probabilità non vale il secondo giallo che il secondo arbitro Bartal gli sventola. L’inferiorità numerica dura pochissimo, perché sugli sviluppi dello stesso piazzato, a 6’33’’ Moufakir infila sul secondo palo il gol che sblocca l’incontro.
La gara si fa nervosa. Frustrato, il Maccan fatica a fraseggiare e l’Olympia gioca sul velluto, chiudendo ogni offensiva. Per ribaltarla, insomma, serve una svolta. A 15’24’’ Sbisà chiama il time-out, per fare entrare Eric come estremo di movimento, ma la mossa è preceduta. 13’’ dopo, infatti, Lari insacca il pareggio sottoporta su appoggio di Gabriel, imbeccato a meraviglia sul fondo da Genovese. Lì cambia tutto. Scatenato, il romagnolo insacca ancora a 16’42’’ su assist stavolta di Marcio, più o meno dalla stessa doga. A nulla vale, all’Olympia l’ingresso di Rafinha come estremo di movimento, che anzi propizia a Lari, a 18’30’’, la tripletta personale a porta sguarnita.
Esplodono definitivamente gli irrefrenabili Briganti Gialloneri: salutate la capolista!

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13168 secondi