BIATHLON - Trionfo Vittozzi in Germania
Già leader della classifica provvisoria di Coppa del Mondo (ora è terza), la sappadina vince la 15km individuale di Ruhpolding. E’ il quarto successo in carriera e il quarto podio stagionale. ”Ho lavorato duro, per me è una giornata fantastica”

Non era un fuoco fatuo, quel clamoroso (e, diciamolo pure, inatteso…) inizio stagione che l’aveva proiettata in cima alla classifica di Coppa del Mondo. La 15 chilometri individuale disputata oggi a Ruhpolding (una pista che costituisce una vera riserva di caccia per le azzurre), in Germania, ha infatti confermato la grande condizione di Lisa Vittozzi: la sappadina ha sbaragliato la concorrenza con il tempo di 40’05”9 e, soprattutto, nessun errore al tiro. Alla spalle di Vittozzi (distanziata di 39”) la francese Lou Jeanmonnot, terza (a 45”2) l’altra transalpina e leader di Coppa Julia Simon, alle cui spalle si è “accomodata” Dorothea Wierer. Nella classifica generale Simon è ora al comando con 666 punti, tallonata dalla svedese Elvira Oeberg a 615. Vittozzi è terza a 463, due lunghezze davanti a Wierer.
Nella graduatoria di specialità (manca soltanto la prova conclusiva di Oestersund), invece, Lisa è invece prima con una dotazione di 150 punti e 15 di margine sulla Oeberg. “Ho lavorato duro, sono molto orgogliosa, è una giornata fantastica per me”, ha dichiarato la carabiniera al traguardo. (r.z.)
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
