Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - La Gesteco abbatte la capolista

Al termine di una partita dal grande cuore, i ducali (praticamente privi dell’americano Clarke) superano Pistoia che, sul 56 - 47, sembrava aver chiuso la pratica. Miani, Rota, Battistini e Pepper le “punte” di una grande vittoria collettiva

GESTECO – PISTOIA    65 - 58
(Parziali:
14 - 17, 37- 27, 47- 49)

GESTECO: Rota 16, Mouaha 2, Pepper 11, Miani 12 Dell’Agnello 9, Battistini 11, Cassese 4, Nikolic, Clarke. Ne: Bonello, Micalich, D’Onofrio. Coach: Pillastrini.

PISTOIA: Saccaggi 13, Copeland 17, Varnado 7, Wheatle 10, Magro 2, Pollone 3, Della Rosa 6, Allinei. Ne: Biagini e Farinon. Coach: Brienza.

ARBITRI: Boscolo, Perocco e Tallon.

NOTE - Liberi: Gesteco 6/10, Pistoia 7/10. Tre punti: Gesteco 11/29, Pistoia 9/34. Rimbalzi: Gesteco 43 (Rota e Pepper 9), Pistoia 45 (Wheatle 16). Assist: Gesteco 18 (Pepper e Rota 6), Pistoia 10 (Saccaggi 3). Espulso: Della Rosa. Falli tecnici: Mouaha, Pillastrini, Della Rosa. Cinque falli: Copeland. Spettatori: 1800.

CIVIDALE. Non succede, ma se succede…Ed è successo! Dopo alcune vittorie “normali”, la Gesteco si piglia lo scalpo della capolista Pistoia, recuperando una gara che sembrava scivolata di mano, nonostante un vantaggio importante sul 37 - 26. Tutti ciò regalando un americano (solo 8 inutili minuti per l’anatra zoppa Clarke, ancora limitato da un problema muscolare) ad una formazione decisamente solida e tosta, ma che non ha fatto i conti con il grande cuore (e non è retorica) cividalese.

Eppure Pistoia cerca di imporre subito la sua legge, schizzando sul 12 - 5, ma la Gesteco ricuce con pazienza lo strappo. Miani in post basso, 5 rimbalzi offensivi e una zona appiccicosa sporcano l’attacco ospite, consentendo ai locali di rimanere incollati.

E mentre i toscani sparacchiano, la faccia migliore di Battistini (schiacciata in contropiede e tripla) manda i ducali addirittura a comandare (22 - 20). Con Rota in transizione a firmare il 25 - 20. La formazione ospite continua a litigare con il ferro (la percentuale dal campo scende dal 43 al 30 per cento), Wheatle almeno in avanti è una palla al piede e cosi Cividale, muovendo bene la “boccia”, trova ottimi tiri. Ad esaltarsi è soprattutto Pepper: stimolato dal coro personalizzato della curva, l’Usa passaportato italiano non ha problemi a mettersi in proprio per il 35 - 26. Tesoretto alimentato da un Mouaha tanto esuberante quanto impreciso in solitario contropiede: 37 - 26.

La partita è ancora lunga e per nulla indirizzata: nonostante l’ingresso di Clarke (0/2 e nulla più) adesso è Cividale in siccità prolungata e Pistoia (che munge finalmente qualcosa da Wheatle e sostanza da Copeland) si riavvicina: 37 -39. E dopo alcuni minuti di caos poco calmo - diversi i fischi strampalati della terna arbitrale - la tripla di capitan Della Rosa manda nuovamente avanti gli ospiti (45 - 44).

I primi (e unici) punti di Magro restituiscono alla capolista il margine iniziale (54 - 47): e i minuti sul cronometro sono meno di nove. Saccaggi aumenta la dote (56 - 47) e Pistoia dovrebbe anche chiuderla, lucrando sulla poca fluidità offensiva della Gesteco, che adesso fabbrica tiri improbabili. Ma appena la banda Brienza è convinta di aver domato le Eagles, Cassese interrompe il digiuno e Pepper infila dal parcheggio il 54 - 58. Rota, dal canto suo, mette la tripla (57 - 58), Copeland finisce nella giungla di maglie gialle e Dell’Agnello riporta di nuovo avanti i padroni di casa: 59 - 58 a 150 secondi dal traguardo. Il gancetto proibito del 77 aggiunge altri due preziosi mattoncini alla causa (61 - 58), le triple di Wheatle e Copeland non vanno a bersaglio mentre Della Rosa si guadagna due tecnici e la relativa espulsione. Coronando la sua magica serata (4/16 dal campo? E chi se ne importa), Rota dalla lunetta non si impressiona, infila quattro tiri liberi e sigilla il trionfo. (r.z.)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/H6yUzke.jpg

https://i.imgur.com/676Bw24.jpg

https://i.imgur.com/cbH67RM.jpg

https://i.imgur.com/4cfm9ty.jpg

https://i.imgur.com/So2zWbq.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12035 secondi