COLLOREDO - Benedetto: speranza playoff, crescere mentalmente
Il presidente granata spiega le ambizioni societarie: “Il livello dei ragazzi è alto, ma avremmo potuto avere qualche punto in più perso per qualche ingenuità”

Il Colloredo sta ben figurando nel campionato di Seconda Categoria girone B, con l’obiettivo playoff che resta sempre in piedi per il girone di ritorno. Il presidente Nicola Benedetto è contento dei suoi ragazzi e del suo nuovo ruolo da presidente che gli dà un bel da fare: “Sono più a contatto con la squadra ma come impegno cambia poco rispetto a quello che già facevo in società. Da dirigente si faceva più lavoro dietro le quinte, ora invece abbiamo dovuto seguire insieme al mister tutti i ragazzi e serve un impegno in prima linea, sicuramente più oberante. Abbiamo tirato fuori un po’ di giovani grazie a mister Pascolo ed il suo secondo Masoli e tramite loro che hanno allenato per anni Juniores e giovanili abbiamo saputo come intervenire sul mercato nonostante le difficoltà economiche che ogni società ha”.
CAMPIONATO – “Sinceramente il livello tecnico dei ragazzi mi sembra alto, ma dobbiamo crescere come mentalità perché avremmo potuto avere qualche punto in più. È sempre il campo ad essere giudice e quello che abbiamo è giusto. Il campionato è difficile perché ci sono tante squadre di buon livello come Grigioneri, Barbeano, Moruzzo o anche il Caporiacco che gioca con noi il derby ed è molto cresciuto. Il livello è abbastanza alto”.
OBIETTIVI – “Speriamo nei playoff, i ragazzi ed il mister ci credono e noi dietro ovviamente siamo con loro. Vediamo il valore dei ragazzi ed il lavoro del mister che risultati darà alla lunga, nel ritorno possiamo fare bene”.
SORPRESA – “Per me sono tutti bravi, ci sono Abazi e Masoli che hanno segnato un bel po’ di gol e poi l’esperienza di Trevisan là dietro ma anche Passon che a livello difensivo ci aiuta tanto soprattutto con i più giovani”.
SQUADRA DA BATTERE – “I Grigioneri, vedendo i risultati, dimostrano di essere più forti. Noi contro di loro abbiamo giocato bene, meritando almeno un punticino che sarebbe stato giusto. Anche il Barbeano è molto forte”.
ARTENIESE – “I punti di penalizzazioni pesano, mi dispiace per loro perché conosco diversi dirigenti ed abbiamo giocato contro di loro anche l’anno scorso quindi li conosciamo. Non entro nel merito ma sono comunque sempre lì anche loro, non sono lontanissimi. Poi hanno anche l’obiettivo Coppa Regione ancora in piedi. Ci hanno fatto soffrire anche loro ed abbiamo pareggiato”.
BERTOIA – “Ci sentiamo sempre con David, purtroppo ha dovuto lasciare per motivi di lavoro e familiari. Ci segue sempre e viene spesso anche al campo, non si è dimenticato del Colloredo anche perché è stato presidente per sei-sette anni”.
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
