Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Doppio Veneziano e il Ronchi mette ko il Sevegliano

Gara equilibrata in cui i padroni di casa passano due volte in vantaggio, capitalizzando al meglio le occasioni avute. Ospiti che non sono altrettanto cinici ma soprattutto rivedibili difensivamente. Due reti per il match winner di casa, ma grande prestazione anche di Venier, autore di due assist

Vittoria importante per il Ronchi nello scontro diretto contro il Sevegliano Fauglis valevole per il recupero della tredicesima giornata del girone B di Promozione. A sbloccare il risultato è il Ronchi dopo venti minuti con Veneziano grazie ad un tap-in ravvicinato, dopo esser stato servito da Venier sulla linea di fondo. Nella ripresa il Sevegliano Fauglis parte forte e dopo soli due minuti pareggia i conti con Paravano, lanciato in verticale da un compagno. L’attaccante è bravo ad inserirsi ed a freddare il portiere a tu per tu. Dopo aver riportato la gara in equilibrio, però, gli ospiti si spengono ed i padroni di casa vanno alla ricerca del nuovo vantaggio trovandolo ancora con l’accoppiata vincente Venier-Veneziano. Secondo assist per il primo e doppietta per il suo partner d’attacco che regala i tre punti ai verde amaranto con il 2-1 definitivo.

Sconfitta giusta per mister Stefano Ioan che non cerca alibi per il suo Sevegliano Fauglis: “Campo al limite della praticabilità a Vermegliano ed entrambe le squadre hanno dovuto giocare facendo lanci lunghi. Noi siamo riusciti a pareggiarla ad inizio ripresa ma poi ci siamo addormentati e loro ne hanno approfittato trovando il 2-1. Sconfitta giusta, nel calcio è giusto che vinca chi segna un gol in più. Quando si perde non è mai bello, questo sono partite in cui bisogna capitalizzare. Loro l’hanno fatto e noi non ci siamo riusciti anche se abbiamo costruito di più, regalando troppo dietro. Il calcio non è estetica o possesso palla ma bisogna buttare la palla in porta”.

Queste invece le considerazioni del dirigente verde amaranto, Salvatore Penso: “Il loro gol ad inizio ripresa ci ha un po’ spiazzato, ma siamo stati bravi a riprenderci, trovando il nuovo vantaggio. Non abbiamo avuto grandi patemi d’animo, gestendo tre punti importantissimi che ci servivano come l’ossigeno. Ora testa a sabato in cui avremo un altro scontro diretto cruciale contro l’Aquileia”.

Gli fa eco il presidente Stefano Croci: “Il 2022 è un anno da cancellare il prima possibile. Inutile rigirare il coltello nella piaga ricordando in che modo è arrivata la retrocessione della scorsa stagione. Questa vittoria non significa niente, è solo la prima partita, ma vincere contro il Sevegliano Fauglis non era assolutamente facile. In maniera onesta ammetto che dalla tribuna mi è sembrata una gara che sarebbe dovuta terminare in pareggio, ma non abbiamo rubato niente. I ragazzi hanno lottato alla morte, mettendo qualcosa in più rispetto ad altre volte ma non lo dico polemicamente, anzi è un pregio. Qualcuno non c’è più, altri non erano disponibili dall’inizio ma ci siamo rimboccati le maniche portando a casa tre punti importantissimi”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12753 secondi