Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Il 2023 parte nel segno di San Luigi, Forum e Juventina

Prima di ritorno pirotecnica: sugli scudi le pordenonesi, in difficoltà le squadre giuliane. Vincono anche Tamai, Chions, Fiume Bannia, Maniago Vajont e Codroipo, la Spal rallenta il Brian Lignano, mentre Pro Cervignano e Kras confezionano una gara matta, terminata 3-3

Avvio col botto del 2023 e del girone di ritorno in Eccellenza. E la domenica è a tinte rosa soprattutto per la pattuglia di formazioni pordenonesi, andate vicine all'ein plein: vincono Tamai (con la Sanvitese), Chions, Fiume Bannia e Maniago Vajont, ferma sul pari il Brian Lignano la Spal Cordovado, ed è quasi una vittoria tutto considerato. 

La prima di ritorno regala emozioni forti, spesso nei minuti finali. Si conferma primO della classe il Tamai, trascinato da Stiso al blitz sul terreno dell'ostica Sanvitese: il trequartista spezza l'equilibrio dal dischetto nel finale del primo tempo e poi mette al sicuro nel cuore della ripresa i 3 punti. 
Chions - Sistiana non delude le attese e segna il riscatto, rispetto alla finale di Coppa, di Valenta: il cannoniere gialloblù apre le marcature al 45' e firma la rete del sofferto successo (3-2) all'88' contro una formazione, quella di Godeas, che rimonta due volte (Eric Colja e Madotto), dimostrando la sua pericolosità. 

Anno nuovo e nuovo San Luigi: nel senso che i biancoverdi riscoprono la ribalta, sorprendendo una big come la Pro Gorizia la quale, illusa da Piscopo, prima subisce la replica di German (20') e poi deve inchinarsi all'acuto del 2-1 su rigore di Ianezic
Per una triestina che sorride, altre che non hanno alcun motivo di gioire: del Sistiana s'è già detto, ma restano a mani vuote pure Zaule e Chiarbola. A Fiume Veneto detta legge la doppietta di Caldarelli e il rigore trasformato da Cofone al 91' non permette ai rivieraschi di evitare il capitombolo. Quella del Chiarbola Ponziana è, invece, una sconfitta pesantissima: parte nel modo migliore l'avventura di Sante Bernardo al timone della Juventina, che travolge i giuliani 6-0, tuonando con Russian e Piscopo nel primo tempo, e prosegue a imperversare grazie a Selva, Hoti, Martinovic e Garic nella ripresa. 

Un'altra impresa di giornata è quella che firma la Forum Julii, subito a segno a spese della Pro Fagagna. Era quello che ci voleva ai ducali di Marin per corroborare i propositi di risalita in classifica: anche in questo caso il risultato è maturato dopo una rimonta, con Domini a determinare il punteggio della frazione iniziale, punteggio poi ribaltato da Del Fabro e, su rigore, Comisso
A Codroipo, invece, prevalgono i padroni di casa a spese della Virtus Corno: la squadra di Salgher trova nella ripresa la forza per piegare i biancazzurri, mandando in rete prima Cassin e poi Toffolini
E' Gurgu, al minuto 95', a gelare il Tricesimo e confezionare il gol da 3 punti per il Maniago Vajont: finisce 2-1 la sfida tra le squadre di Mussoletto e Lizzi, con Akomeah e Del Riccio (dal dischetto) a caratterizzare il primo tempo. 

Due risultato essere le divisioni della posta: ma se a Cordovado Spal e Brian Lignano peccano in fase conclusiva, a Cervignano succede di tutto e di più: il Kras mette l'ipoteca sul match grazie al gol lampo di Pitacco e al rigore trasformato da Paliaga, poi la Pro si scatena e ribalta la situazione nel giro di 13' andando a segno con Bertoli, Specogna e Peressini, infine all'84' i carsolini grazie a Rajcevic si issano sul 3-3 conclusivo.  

Foto: fonte pagina facebook San Luigi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11863 secondi