PRIMAVERA - L'Udinese sbanca Cesena. Centis e Buta decisivi
Rimonta perfetta. Quarto punto in due gare per l’undici guidato da Sturm. Sabato prossimo sfida contro il Torino
CESENA – UDINESE 1–2
Gol: pt 12’ Lepri, 37’ Centis, 44’ Buta.
CESENA: Glassi, David, Elefante, Lilli, Suliani, Amadori, Ghinelli (Guidi), Carlini (Spatari), Lepri, Sette (Ferrara), Manetti (Giudice). All.: Ceccarelli.
UDINESE: Mosca, Guessand, Cocetta, Centis, Castagnaviz (Russo), Buta, Iob, Vivaldo, Abdalla, Asante (Zunec), Pejicic (De Crescenzo). All.: Sturm
ARBITRO: Ciriello di Chiari.
NOTE - Ammoniti: 28’ Manetti (C), 48’ Elefante (C), 58’ Asante (U), 62’ Buta (U), 71’ Lilli (C). Recupero: 2' e 3'.
Importantissimo successo esterno dell’Udinese a Cesena, in quello che era stato definito un crocevia importante per la salvezza. Si tratta della seconda vittoria esterna dopo quella di Genova contro la Sampdoria. Friulani a cui ora manca la prima vittoria casalinga per cancellare uno zero che pesa parecchio nell’economia del campionato.
È il Cesena ad aprire le marcature al 12’ con il colpo di testa del proprio capitano Lepri. Primo squillo dell’Udinese al 25’ con il destro da fuori area di Asante che sfiora il palo alla destra di Galassi. I ragazzi di Sturm prendono coraggio e si spingono in avanti con Buta e, sull’ottima punizione da lui conquistata, Centis impegna nuovamente i guanti dell’estremo difensore del Cesena, bravo a respingere in angolo. Dalla bandierina nuova occasione per l’Udinese con Pejicic, ma solo rete esterna per il più giovane in campo. Si torna a far vedere il Cesena al 35’ con Amadori con una conclusione forte e precisa, sulla quale Mosca interviene mandando la sfera in angolo.
Due minuti più tardi arriva la rete del pareggio friulano: strappo di Buta sulla fascia sinistra, cross in mezzo per Centis che, con un mancino chirurgico trova la rete colpendo di prima intenzione. L’Udinese spinge e prima dello scadere della prima frazione Centis ricambia il favore e questa volta è lui a servire l’assist vincente per Buta, grazie ad uno schema su calcio d’angolo eseguito alla perfezione.
Ripresa che comincia con un cambio tra le file dell’udinese: subentra Russo al posto di Castagnaviz. I padroni di casa sono i primi a rendersi pericolosi dopo dieci minuti, ma Raimondi è impreciso e calcia alto sopra la traversa.
Secondo tempo molto fisico, con molti contrasti a centrocampo, la ricerca dei tre punti è fondamentale per entrambe le squadre. L’Udinese spreca l’occasione per il 3-1 sui piedi di Asante, ma il numero 77 bianconero non centra lo specchio della porta da favorevole posizione.
Gianpaolo Leonardi
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
