Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 15 - Cosa c'è dietro l'impresa del San Daniele

L'impegno di società, tecnici e ragazzi diventa adesso una bella sfida, quella dei regionali, da affrontare con determinazione ed entusiasmo nel confronto con i migliori

Anche in collina, piano piano, si sta riprendendo a fare calcio a certi livelli. Non si tratta di una prima squadra, ma si tratta del settore giovanile, quello dei giovani, che purtroppo troppe volte viene bistrattato dalla stampa locale. Quel settore che viene visto spesso dai presidenti come un costo e non come un investimento.

Ma qualcosa sta cambiando: in collina, finalmente, il settore giovanile sta tornando ad essere un gruppo di persone che insieme si aiutano, che insieme crescono, che insieme migliorano e, cosa più importante, insieme insegnano i valori che la società in generale ha perso.
Il settore giovanile a San Daniele, terra del prosciutto e del Tagliamento, non ha la possibilità di attrarre giocatori da tutto il Friuli. Non può vantare di avere una prima squadra in Promozione ed Eccellenza, ma il suo punto di forza è la formazione che la società dà ai tecnici e che a sua volta viene trasmessa ai ragazzi.

La crescita, prima di tutto, il singolo prima del collettivo, dall’attività di base all’attività agonistica, lo scambio di idee e nozioni è sempre il primo degli obiettivi. Questa è la forza di questa società e ciò dà la possibilità di arrivare anche a risultati come quelli ottenuti dall’Under 15, un lavoro nato negli anni e ancora in via di miglioramento. Un obiettivo, quello per l’accesso alla fase regionale, non arrivato per caso, ma frutto del lavoro fatto negli anni dai tecnici e dal percorso diverso, fatto su ogni singolo giocatore, dove al suo interno troviamo ragazzi che vengono dall’accordo di più società (Ragogna, Majanese, Arzino, Rive D'Arcano Flaibano e San Daniele). Questo risultato appartiene a tutti gli allenatori che i ragazzi hanno incontrato sul loro cammino. Grazie mille quindi ai tecnici Carlo, Nicoletta, Fabio, Debora, Giacomo, Susanna, Tommaso, Simone, Francesca, Stefano, Massimo, Chicca.

Il San Daniele affronterà questa bella sfida con grande determinazione e con grandissimo entusiasmo, perché le sfide sono dietro l’angolo e non capita tutti i giorni di affrontare i migliori. Perché per stare a certi livelli bisogna cominciare a lavorare dal basso.
Investire sul settore giovanile significa investire su quello che sarà poi il futuro.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...











UNDER 17 - Le gare della prima giornata

Il comitato regionale della Federcalcio ha sfornato i calendari della seconda fase, quella regionale, degli Under 17. Il campionato primaverile inizierà domenica mattina. Ecco, di seguito, le sfide della prima gio...leggi
23/01/2023


UNDER 15 - Le variazioni nella composizione dei gironi

_ Il comitato regionale della Figc ha apportato alcuni cambiamenti ai 4 gironi della fase regionale degli Under 15, fase il cui inizio, inizialmente previsto per domenica 22 gennaio, slitta di una settimana e, quindi, a domenica 29 gennaio. Nel girone A trovano posto Manzanese...leggi
18/01/2023






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11389 secondi