Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


BLACK MAGIC - De Martin: provare a vincere divertendoci

Il dirigente e giocatore della formazione di Calcio a 5 che milita nel campionato Csi, spiega la loro realtà: “Abbiamo quattro squadre, la prima formata nel 2000, la seconda nel 2005, la terza nel 2007 e l’ultima che è nata l’anno scorso. Siamo molto contenti di quanto fatto fino ad ora”


L’ASD Black Magic è una realtà storica e solidissima del campionato Amatoriale di Calcio a 5 del Csi. Fondata ad inizio millennio, si è poi evoluta con altre tre squadre nate gradualmente nel tempo, una delle quali è al secondo posto del girone B all’inseguimento del Montereale. Di questa compagine parliamo con il dirigente e giocatore, Paolo De Martin: “Sono dirigente dell’ASD Black Magic che ha quattro squadre, partendo nel 2000 con la prima, poi nel 2005 è stata formata la seconda squadra, nel 2007 la terza e l’ultima l’anno scorso. Sono tanti anni che siamo presenti nel Csi e siamo contenti di quanto fatto fino ad ora”.

GIRONE B – “Il percorso è stato molto positivo, va oltre le nostre aspettative. Siamo contenti, c’è una bella battaglia con almeno quattro squadre in pochissimi punti. Il campionato è molto bello, sono già stati disputati diversi scontri diretti ed i risultati sono sempre molto equilibrati. Il livello è buono ed il girone è molto combattuto quindi ci sarà da divertirsi fino alla fine”.

UNICA SCONFITTA – “Abbiamo perso malauguratamente contro il GS Oratorio che non è tra le prime in classifica. Per noi è come un derby perché giocano nel nostro stesso palazzetto e ci conosciamo da anni”.

MONTEREALE – “Il fato ha voluto che capitassimo contro di loro all’ultima di campionato. Ad oggi c’è un distacco di tre punti quindi potremmo giocarci il campionato all’ultima giornata contro di loro, per me sarebbe bellissimo al di là di chi vince e chi perde. Sicuramente giochiamo per vincere, ma a livello amatoriale il fattore fondamentale è giocare per divertirci. Siamo contenti di essere lì, se vinceremo lo saremo ancora di più ma qualunque cosa succede per noi andrà benissimo. Loro a mio parere sono la squadra che ha un quid in più rispetto alle altre, nonostante ci siano le due venete: Atletico Mareno e Ponte 94 che sono molto attrezzate, ma hanno perso contro il Montereale”.

CAMPIONATO – “Organizzato da persone competenti (sig. Milo ndr)e sempre precise. L’organizzazione è eccellente, ci hanno sempre fatto giocare anche durante la pandemia, senza mai mollare l’osso ed in totale sicurezza. Sono sempre disponibili e con un’umanità molto importante. Tanto di cappello agli organizzatori perché non è facile”.

OBIETTIVI – “Quando ci si diverte, di solito si gioca anche al meglio e puntiamo a quello. Siamo contenti quando si esce dal campo dopo aver dato tutto. Speriamo di ottenere i migliori risultati possibili ma sempre dando il 100% e divertendoci”.

MIGLIORI SQUADRE – “Il Montereale di cui abbiamo già parlato poco fa, perché fa tanti gol e ne prende pochi, senza aver mai perso. Il Ponte 94 gioca molto bene, gioca a due tocchi ed ha Manuel Doro che è il capocannoniere del girone. È l’Haaland del nostro campionato, cosa che invece manca all’Atletico Mareno nonostante giochi benissimo. Squadre venete più attrezzate delle nostre secondo me, ma due pordenonesi sono lì davanti quindi dobbiamo tener duro”.

RAGAZZI RAPPRESENTATIVI – “Abbiamo lo zoccolo duro che gioca insieme da tanti anni ovvero io che sono qui da sempre dopo averlo fondato, poi Eugenio De Marco che è un classe ’71, poi la punta di diamante Amir Trevisiol, Fabio Siega ed una banda di giovincelli che ci dà una mano e dà un po’ di sprint alla squadra”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12160 secondi