Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ANCONA LUMIGNACCO - Fiorino: formare i campionati in base al livello

Il responsabile del settore giovanile parla di un adeguamento del format: “Vedere partite che terminano 20-0 non è utile a nessuno. Bisognerebbe formare i gironi inserendo le squadre provinciali tra di loro, così come quelle regionali”

L’Ancona Lumignacco si prepara a ripartire con il proprio settore giovanile che tante soddisfazioni sta dando, anche nelle amichevoli natalizie, alla società ed al responsabile in primis, Giovanni Fiorino, che è orgoglioso delle sue formazioni: “Le attività nel settore giovanile non si sono fermate neanche nel periodo natalizio, quando abbiamo svolto diverse attività con i ragazzi, usando questo periodo per potenziare a livello fisico, mentale e di gruppo le squadre. Abbiamo disputato amichevoli con tutte le formazioni per avere buone prestazioni al ritorno in campo ed abbiamo riscontrato ottimi risultati da parte di tutti. Ringrazio il presidente Vincenzo Pisacane che da ormai 42 anni che è nel calcio, il vicepresidente Massimo Scherzo, persona in gamba che dà un grandissimo contributo alla società, il direttore generale Andrea Zanello, il direttore sportivo Roberto Moretti che è una pedina fondamentale e tutto lo staff dirigenziale che ci sta vicino e porta avanti il progetto societario”.

LIVELLO AGONISTICO – “Gli Allievi e i Giovanissimi si stanno comportando benissimo. Gli Under 17 ha disputato un’amichevole con il Pordenone con una grande prestazione e gli Under 15 anche sempre contro i neroverdi nonostante la sconfitta per 3-2 nelle fasi finali. Il livello è alto e speriamo che i ragazzi cercheranno di portare in campo tutto quelli che viene insegnato dai tecnici”.

GIRONI – “Diciamo che non ci possiamo lamentare: si sapeva che purtroppo dovevano andare così e non poteva andare diversamente”.

FORMULA – “Vincere una partita 20-0 non serve né a chi vince, né a chi perde. I gironi andrebbero fatti in base al livello delle squadre formate da ogni società. In quel caso si riuscirebbero a fare campionati equilibrati, con un gioco più bello da vedere e formativo per i ragazzi. Ne abbiamo parlato con i vari presidenti e la pensano tutti come noi. Secondo noi converrebbe cambiare i format in questo modo, con le provinciali che giocano tra di loro e le regionali idem”.

RADUNI NAZIONALI – “Siamo contentissimi per Lorenzo Del Pino, non eravamo al corrente di questa convocazione e come società siamo orgogliosissimi perché lui è con noi da anni, è un prodotto Ancona Lumignacco e questa è la dimostrazione del lavoro che facciamo atto alla crescita dei ragazzi ed alla loro realizzazione personale”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...











UNDER 17 - Le gare della prima giornata

Il comitato regionale della Federcalcio ha sfornato i calendari della seconda fase, quella regionale, degli Under 17. Il campionato primaverile inizierà domenica mattina. Ecco, di seguito, le sfide della prima gio...leggi
23/01/2023

UNDER 15 - Le variazioni nella composizione dei gironi

_ Il comitato regionale della Figc ha apportato alcuni cambiamenti ai 4 gironi della fase regionale degli Under 15, fase il cui inizio, inizialmente previsto per domenica 22 gennaio, slitta di una settimana e, quindi, a domenica 29 gennaio. Nel girone A trovano posto Manzanese...leggi
18/01/2023







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13057 secondi