Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CHIONS - Valenta: non ho esultato perché dovevamo chiuderla prima

Il bomber spiega il curioso caso della gara contro il Sistiana e ribadisce: “Puntiamo alla Serie D”

L’uomo copertina della prima parte di stagione del Chions, secondo in Eccellenza in piena scia del Tamai capolista, è senz’altro Emanuel Valenta, attaccante croato classe 1994 alla terza stagione agli ordini di mister Barbieri.
L’inizio di 2023 non è stato dei migliori per il Chions, sconfitto per mano del Brian Lignano nella finale di Coppa: “Abbiamo iniziato un po’ male, ma bisogna andare avanti subito. Abbiamo comunque dimostrato che ci siamo e lottiamo fino alla fine”. Delusione subito parzialmente smentita dalla sofferta vittoria contro il Sistiana in campionato, decisa proprio da una sua doppietta: “Non è stata una vittoria facile ma va bene così. Sul secondo gol non ho esultato perché eravamo tutti stremati e infastiditi da come era andata la partita”.
La rincorsa alla Serie D è dunque ripresa a pieno titolo: “Il campionato è interessante, ci sono squadre attrezzate e altre meno ma comunque da non sottovalutare. L’obbiettivo è senz’altro salire in D, io e miei compagni non ci nascondiamo e faremo di tutto per centrare il traguardo”. Proprio in riferimento alla rosa, Valenta può contare su alcuni compagni in avanti di assoluto valore come Bolgan e Corvaglia: “Sono molto contento di tutti i miei compagni, mi trovo bene con tutti. Bolgan e Corvaglia sono molto forti e ci capiamo calcisticamente, spero che si trovi anche un modo per giocare tutti e tre assieme. Siamo un mix particolare ma facciamo un bel cocktail (ride, ndr)”.
La stagione del centravanti croato è per ora trionfale: “Ho segnato tra campionato e coppa 26 gol, vediamo se arrivo a quota 40. Non è facile ma bisogna ragionare step by step. Sono destro ma calcio anche di sinistro, infatti ne ho segnati circa metà con un piede e metà con l’altro, più un paio di testa. Ne ricordo due di mancino sotto l’incrocio molto belli contro il Kras e un altro contro il Fagagna con una bella sterzata. Negli anni passati ho spesso raggiunto la doppia cifra tra Croazia e Slovenia, dove ho giocato anche in Serie B. Qualche anni fa potevo andare in Serie A croata, ma alcune cose non sono andate a buon fine. Ora, a 28 anni, mi trovo bene in questi campionati, tra Serie D e Eccellenza”.
Focus, infine, sull’anticipo del sabato, che vedrà i gialloblù di scena sul campo del Fagagna, rossoneri feriti dal brutto ko contro la Forum Julii: “Trasferta non facile, loro hanno bisogno di punti. Tuttavia, noi sappiamo chi siamo e perciò dobbiamo vincere”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12085 secondi