Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Il Deportivo licenzia Peressotti

Con grande…tempismo, a sole 24 ore dalla ripresa del campionato, il club (quarto in classifica) solleva l’allenatore. Il presidente Baggio: “Situazione insostenibile a livello di disciplina ed altro, meglio lasciarsi. Ora cerchiamo un tecnico che lavori in ottica triennale.” Il ds Cimenti: “Vaso già colmo, un episodio ha fatto precipitare le cose.” Nell’anticipo casalingo di domani con la Tarcentina la squadra sarà guidata dal team manager Matteo Ottocento. Per il futuro si sussurrano i nomi di Lucio Dri e Simone Bruno

Il malumore, da tempo strisciante, si è concretizzato con un esonero - quasi annunciato - alla vigilia della ripresa del campionato: da ieri sera, infatti, Paolo Peressotti non è più l’allenatore del Deportivo Junior. Una classifica eccellente (quarto posto, a due punti dalla capolista Comunale Basiliano) non è bastata al popolare mister (che per 5 stagioni, settore giovanile compreso, si è messo a disposizione della causa) per puntellare una panchina comunque già discretamente traballante. Cosi il club ha ritenuto opportuno divorziare. Domani, nell’anticipo casalingo con la Tarcentina, la squadra sarà guidata dal team manager Matteo Ottocento: una soluzione tampone in attesa del nuovo “conducator”.

“Non ero contento di come stavano andando avanti le cose – prova a spiegare il presidente Gianluca Baggio - ho trasmesso le mie sensazioni al mister e qualche incomprensione c’è stata. Non con la squadra, ma a livello di disciplina e altre situazioni. Di conseguenza abbiamo pensato che stava diventando insostenibile proseguire insieme. Prima di lasciarsi male, perciò, meglio affrontare la cosa e finirla li. Credo sia stata la scelta più giusta.”

Il dopo Peressotti? “Abbiamo un po’ di nominativi, qualche contatto, vediamo. Non desideriamo un traghettatore, ma un allenatore che creda nel nostro progetto: e a me piacciono quelli che lavorano in ottica triennale. Siamo ambiziosi, vogliamo riportare Tavagnacco nel calcio che conta: la Prima è una bella categoria, ma vorremmo almeno arrivare in Promozione.”

“Tutto è maturato ieri sera  - aggiunge il ds Marco Cimenti - ed il problema non è certo la classifica. Secondo me non ci sono state vedute di diversa natura tecnica, ma tante piccole cose riguardanti, ad esempio, la gestione dei giocatori. E qualcosa riguardante la programmazione. Il Deportivo è cresciuto molto negli ultimi anni, stiamo cercando di migliorare. Perchè ci sono sfaccettature che, alla fine di un campionato, contano. Paolo è fatto a modo suo, ma certe idee non collimavano con le nostre: metti vicino una serie di cose e siamo arrivati alla decisione…”

Piuttosto strana è la tempistica…”Abbiamo voluto stupire: di solito, l’allenatore si manda via la domenica o il lunedi. Noi invece, di venerdi, il giorno prima di un anticipo! Scherzi a parte, si è verificato un episodio in particolare che ha fatto precipitare la situazione, cose di spogliatoio, ma il vaso era già colmo. Eppure il sottoscritto è sempre stato uno che, prima eventualmente di stravolgere, cerca di sistemare le cose. Si è sempre cercato di accontentare Peressotti, di capire le sue esigenze: e, se ognuno ha il suo credo ed il suo io, penso pure che il mister debba ascoltare la società…”

FUTURO. Il club non si sbilancia, ma le candidature più gettonate sono quelle di Lucio Dri e, soprattutto, Simone Bruno, il quale gioca “in casa”, militando nelle due formazioni amatoriali del Deportivo…

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 20/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13679 secondi